Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:13
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Riva 1920, qual è l’azienda della seconda puntata di Boss in incognito 2024 2025

Immagine di copertina

Riva 1920, qual è l’azienda della seconda puntata di Boss in incognito 2024 2025, datore di lavoro, location, storia, lavoratori, Monica Riva

Qual è l’azienda della puntata di oggi di Boss in incognito? Protagonista è Monica Riva, figlia del CEO Maurizio – che rappresenta la quarta generazione della Riva 1920, azienda che produce in maniera del tutto artigianale mobili in legno massello in grado di sfidare il tempo nel rispetto dell’ambiente. Monica Riva è la Responsabile Commerciale del mercato italiano e si occupa anche della gestione degli aspetti produttivi dell’azienda, che ha un fatturato di 17 milioni di euro e conta 86 dipendenti.

Dal sito di Riva 1920 leggiamo: “Tutto nasce nel 1920 a Cantù, nel cuore della Brianza, in una piccola bottega artigiana a conduzione familiare fondata da Nino Romano e specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico. A metà degli anni ’40, fa il suo ingresso nel laboratorio Mario Riva, che prosegue l’attività del suocero. I fratelli Maurizio e Davide Riva seguono le orme del padre e del nonno e verso la fine degli anni ‘70 iniziano a lavorare come falegnami nella bottega sotto casa dedicandosi all’arredamento su misura. Inizia un processo artigianale di valorizzazione del legno naturale attraverso l’impiego di cere ed olii completamente naturali, tratto distintivo di Riva 1920. Nel 1987 si inaugura la prima unità produttiva e la sorella Anna fa ingresso in azienda. Nel 1992, Riva 1920 presenta per la prima volta la sua collezione di arredi al Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Accanto ai legni di provenienti da tagli programmati e controllati, l’azienda introduce i legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole della Laguna di Venezia ed il Cedro del Libano. Nel 2005 viene inaugurata la seconda unità produttiva e nel 2010 terminano i lavori di costruzione del Riva Center, edificio nato da un’idea progettuale dello studio Renzo Piano Building Workshop. Lo spazio ospita al piano terra uno Showroom di circa 1200 mq. ed al primo piano un Museo del Legno. Nel 2013 viene aperta una terza unità produttiva specializzata nella lavorazione dei tronchi di cedro. Nel 2017 viene inaugurato il secondo piano del Riva Center che accoglie il tavolo Pangea, simbolo di Expo 2015 a firma di Michele de Lucchi, e una xiloteca con legni provenienti da tutto il mondo”.

Nel corso della puntata Monica Riva, con una nuova identità, incontrerà i suoi dipendenti: Mamadou, che le mostrerà come si usa il macchinario di taglio Cnc del legno e le insegnerà a levigare i mobili; Laura, la regina del reparto della calibratura; Alessandro, con cui creerà la resinatura di un tavolo in Kaori; Mina con cui imballerà una panca a forma di molletta gigante.  Ad aiutarla nella sua missione in incognito ci sarà anche Max Giusti, che dovrà lucidare panche e tavoli con olii pregiati insieme al simpaticissimo Jhon.

Boss in incognito 2024 2025: quante puntate

Quante puntate sono previste per Boss in incognito 2024 2025? In tutto cinque episodi episodi – le prime tre andranno in onda dal 22 ottobre, per tre settimane, le altre due nel 2025 – in onda su Rai 2 dalle 21.20. Ecco la programmazione completa.

  • Prima puntata: 22 ottobre 2024
  • Seconda puntata: 28 ottobre 2024
  • Terza puntata: 4 novembre 2024
  • Quarta puntata: nel 2025
  • Quinta puntata: nel 2025
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 29 ottobre: I casi di Teresa Battaglia, Ticket to Paradise, Stolen
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 29 ottobre 2024 su La7
TV / Ticket to Paradise: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 29 ottobre: I casi di Teresa Battaglia, Ticket to Paradise, Stolen
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 29 ottobre 2024 su La7
TV / Ticket to Paradise: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 29 ottobre su Rete 4
TV / Se mi lasci non vale: le anticipazioni della seconda puntata
TV / Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo: tutto quello che c’è da sapere sul documentario
TV / Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Stolen: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Italia 1
TV / Se mi lasci non vale streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata