Ritorno al futuro – Parte II: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ritorno al futuro – Parte II: trama, cast e streaming del film
Stasera, sabato 24 agosto 2024, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Ritorno al futuro – Parte II (Back to the Future Part II), film del 1989 co-ideato e diretto da Robert Zemeckis. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Hill Valley, California. Marty McFly è fortunosamente ritornato dal 1955 nella notte del 26 ottobre 1985. La mattina seguente, mentre saluta la sua ragazza Jennifer Parker, vede ritornare il suo amico Doc dal futuro. Egli, partito la notte precedente per il futuro con la macchina del tempo, ha scoperto molto sul destino di Marty, in particolare che il suo futuro figlio si metterà nei guai, e lo invita ad andare con lui nel futuro, per correggere la piega che prenderanno gli eventi.
Doc, Marty e Jennifer arrivano così nel futuro con la DeLorean, che nel frattempo è stata aereo-trasformata e modificata con un generatore di fusione, permettendole di volare e di alimentarsi con l’immondizia anziché con il plutonio, nel pomeriggio di mercoledì 21 ottobre 2015, dove lasciano temporaneamente Jennifer in un vicolo, dopo che Doc l’ha addormentata con un generatore alfa induttore di sonno perché faceva troppe domande. Doc spiega a Marty che deve solo sostituire il suo futuro figlio, Marty McFly jr, che gli assomiglia in modo impressionante (essendo interpretati entrambi da Michael J. Fox) e deve dire a Griff Tannen, nipote di Biff, che non vuole partecipare alla rapina, evitando così degli avvenimenti futuri che avrebbero distrutto la sua intera famiglia. Dopo aver sostituito suo figlio e aver incontrato Griff al Cafè 80 (Cafè 80’s in originale), Marty rifiuta di partecipare facendo infuriare Griff e dovendo scappare da lui a bordo di un volopattino Hoverboard preso in prestito da una bambina. Marty salva suo figlio dalla galera, facendo arrestare al suo posto Griff e i suoi compagni di gang. Spettatore dell’inseguimento è l’ormai anziano Biff, nonno di Griff ed eterno rivale del padre di Marty.
Ritorno al futuro – Parte II: il cast
Abbiamo visto la trama di Ritorno al futuro – Parte II, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Michael J. Fox: Marty McFly; Marty McFly Jr.; Marlene McFly
- Christopher Lloyd: Emmett L. “Doc” Brown
- Lea Thompson: Lorraine Baines McFly
- Thomas F. Wilson: Biff Tannen; Griff Tannen
- Elisabeth Shue: Jennifer Parker
- James Tolkan: Strickland
- Flea: Douglas J. Needles
- Donald Fullilove: Goldie Wilson; Goldie Wilson III
- Jeffrey Weissman: George McFly
- Casey Siemaszko: 3-D
- Billy Zane: Match
- Harry Waters Jr.: Marvin Berry
- J.J. Cohen: Skinhead
- Jason Scott Lee: Whitey
- Darlene Vogel: Spike
- Ricky Dean Logan: Data
- Jim Ishida: Ito “Jitz” Fujitsu
- Charles Fleischer: Terry
- Mary Ellen Trainor: agente Reese
- Stephanie Williams: agente Foley
- Joe Flaherty: corriere della Western Union
Streaming e tv
Dove vedere Ritorno al futuro – Parte II in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 24 agosto 2024 – alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.