Risorto: tutto quello che c’è da sapere sul film
Risorto: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 4 aprile 2021, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Risorto, film del 2016 diretto da Kevin Reynolds. La pellicola, con protagonisti Joseph Fiennes e Tom Felton, è ispirata alla storia della risurrezione di Gesù narrata nel Nuovo Testamento. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
A seguito della crocifissione e morte di Gesù, Clavio, un tribuno militare romano di alto rango, e il suo aiutante Lucio, vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavio parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.
Risorto: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Risorto, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Joseph Fiennes: Clavio
- Tom Felton: Lucio
- Peter Firth: Ponzio Pilato
- Cliff Curtis: Yeshua
- Stephen Greif: Caifa
- Stewart Scudamore: Pietro
- María Botto: Maria Maddalena
- Antonio Gil: Giuseppe di Arimatea
- Stephen Hagan: Bartolomeo
- Mark Killeen: Antonio
- Richard Atwill: Polibio
- Andy Gathergood: Quinto
- Pepe Lorente: Taddeo
- Jan Cornet: Tommaso
- Mario Tardón: Andrea
- Joe Manjón: Simone il Cananeo
- Stavros Demetraki: Filippo
- Mish Boyko: Giovanni
- Manu Fullola: Matteo
- Alberto Ayala: Giacomo il Giusto
- Selva Rasalingam: Giacomo
- Luis Callejo: Giosuè
- Karim Saleh: Barabba
Streaming e tv
Dove vedere Risorto in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 4 aprile 2021 – alle ore 21,20 su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.