Realiti: le anticipazioni della prima puntata del programma di Enrico Lucci su Rai 2
Realiti siamo tutti protagonisti Rai 2 | Anticipazioni prima puntata | Enrico Lucci | 5 giugno 2019 | Programma | Conduttori | Streaming
REALITI SIAMO TUTTI PROTAGONISTI RAI 2 ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA – Inizia stasera, mercoledì 5 giugno 2019, Realiti, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Enrico Lucci.
Una trasmissione innovativa, fortemente voluta dal direttore della seconda rete Carlo Freccero, che punta ad ironizzare con intelligenza sul mondo dei reality e su quelle persone disposte a tutto per avere un po’ di visibilità all’epoca dei social.
Tutto quello che c’è da sapere su Realiti
Si tratta di un format italiano, ideato da Umberto Alezio, e condotto dall’ex Iena Lucci. Una sorta di Truman Show dell’informazione, in cui gli inconsapevoli concorrenti di questo reality sono persone qualunque, non necessariamente dei vip
Ma cosa accade nella prima puntata di Realiti siamo tutti protagonisti, in onda stasera su Rai 2 alle 21.20? Ecco tutte le anticipazioni.
Tutto quello che c’è da sapere su Enrico Lucci
Realiti siamo tutti protagonisti Rai 2 | Anticipazioni prima puntata | 5 giugno
Stasera mercoledì 5 giugno 2019 parte Realiti Siamo tutti protagonisti, la trasmissione di Enrico Lucci in prima serata su Rai 2. Nella prima puntata di oggi gli inconsapevoli protagonisti di Realiti siamo tutti protagonisti sono Matteo Salvini, Marco Carta, Luigi Di Maio, Fedez e Chiara Ferragni.
Alla fine di ogni puntata viene decretato il vincitore. A decretarlo la giuria popolare – costituita da dieci consiglieri, scelti tra quelle persone che vivono visceralmente ogni giorno il mondo dei social – e tre saggi. I saggi, equivalenti dei giudici degli altri reality, sono Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore irriverente Aurelio Picca. A loro il compito di esprimere un giudizio sui vari argomenti trattati in trasmissione.
Chi tra gli otto concorrenti avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà il vincitore. Realiti siamo tutti protagonisti non è solo una sorta di parodia dei reality televisivi. Nel corso della prima puntata di stasera 5 giugno 2019 ci saranno vari servizi riguardanti i temi di stretta attualità.
Si parlerà in particolare di politica con un’intervista esclusiva di Enrico Lucci a Romano Prodi. Inoltre l’ex Iena ci porterà alla Settimana della moda di Milano. Altri servizi della prima puntata di Realiti Siamo tutti protagonisti sono realizzai da Marco Maisano, Antonella Spinelli e Mauro Casciari.