Rambo: trama, cast e streaming del film
Rambo: trama, cast e streaming del film
Questa sera, mercoledì 16 settembre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Rambo, il film del 1982 diretto da Ted Kotcheff con protagonista Sylvester Stallone, adattamento cinematografico del romanzo Primo sangue scritto da David Morrell. Ma qual è la trama? E il cast? Di seguito tutte le informazioni sul film.
Trama
John Rambo è un veterano della guerra del Vietnam che ha fatto parte di un’unità d’élite delle United States Army Special Forces e ha ricevuto la Medal of Honor. Nel 1982, si reca nei pressi di Hope, nello stato di Washington, per andare a trovare uno dei suoi amici d’unità, Delmar Berry, ma la madre di Berry gli riferirà che purtroppo Delmar è morto di cancro a causa dell’esposizione all’Agente Arancio in Vietnam; Rambo si rende conto di essere ormai l’ultimo membro vivente del gruppo. Poco dopo cerca di entrare nella stessa cittadina di Hope per mangiare qualcosa prima di ripartire, ma l’arrogante e violento sceriffo Will Teasle interpreta i lunghi capelli spettinati e la giacca dell’esercito di Rambo come prova che egli è un vagabondo, e gli proibisce l’accesso alla cittadina, portandolo alla periferia della città. Rambo però, consapevole dell’ingiustizia che sta subendo, ritorna provocatoriamente verso Hope e quindi Teasle lo arresta per vagabondaggio. Alla stazione di polizia, Rambo tace e si rifiuta di collaborare con gli agenti. Guidati dal vice di Teasle, Arthur Galt, essi compiono varie azioni di brutalità poliziesca, causando a Rambo terribili flashback delle sue torture in Vietnam. Così il reduce si ribella e, dopo aver malmenato Teasle, Galt e gli altri poliziotti, esce dalla stazione rubando una moto ad un passante, con la quale fugge sulle montagne vicine, dando il via a una caccia all’uomo da parte della polizia locale.
Rambo: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Rambo, ma qual è il cast completo? Di seguito l’elenco degli attori che hanno preso parte al primo film della saga con protagonista Sylvester Stallone:
- Sylvester Stallone: John Rambo
- Richard Crenna: Samuel Trautman
- Brian Dennehy: William Teasle
- Bill McKinney: Dave Kern
- Jack Starrett: Arthur Galt
- Michael Talbott: agente Balford
- Chris Mulkey: agente Ward
- John McLiam: Orval Kellerman
- Alf Humphreys: agente Lester
- David Caruso: Mitch Rogers
- David L. Crowley: agente Shingleton
- Don MacKay: agente Preston
Streaming e tv
Dove vedere Rambo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 16 settembre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.