Rachele Laro: chi è la ballerina in gara a Prodigi 2019
Tra i concorrenti di Prodigi - La musica è vita 2019 c'è anche lei, la giovane ballerina Rachele Laro: ecco chi è
Rachele Laro, chi è la ballerina in gara a Prodigi 2019 | Età
Stasera – mercoledì 13 novembre 2019 – su Rai 1 va in onda, per la quarta edizione consecutiva, Prodigi – La musica è vita e tra i concorrenti c’è anche Rachele Laro, una giovane ballerina di Saonara, in provincia di Padova.
Rachele, come altri 8 ragazzi e ragazze – tutti tra gli 8 e i 15 anni di età – concorrerà per la vittoria finale, che consiste in una borsa di studio offerta da UNICEF Italia, associazione organizzatrice della serata dedicata al talento e alla solidarietà e condotta da Flavio Insinna e Serena Autieri.
Ma chi è Rachele Laro? In attesa di vederla all’opera su Rai 1, scopriamo qualcosa di più sulla sua storia.
Rachele Laro, chi è la ballerina di Prodigi 2019
Non poteva che dedicarsi all’arte Rachele Laro, la giovane ballerina di 13 anni di Saonara, in provincia di Padova, in gara a Prodigi 2019. La ragazzina, infatti, è nata in una famiglia di musicisti: entrambi i genitori sono pianisti, mentre il nonno e la zia sono due violoncellisti.
Lei però ha deciso di deviare leggermente dal percorso tracciato dalla famiglia e così, fin da piccolissima, si è appassionata alla danza e ha iniziato a studiare per diventare una ballerina. Per inseguire quello che ben presto è diventato un sogno, si è persino trasferita – tre anni fa, a soli 10 anni – in un convitto a Vicenza insieme ad altre ragazze.
Secondo quanto ha raccontato la stessa Rachele Laro alla produzione del programma di Rai 1, per lei ballare significa soprattutto riuscire a trasmettere le sue emozioni. Il suo modello di riferimento è la ballerina Marianela Núñez. Ma qualche anno fa ha incontrato un altro suo mito, Carla Fracci, che le ha anche autografato le scarpette. Un’emozione unica.
Prodigi 2019, come fare una donazione all’UNICEF
Nel corso della serata ciascun telespettatore potrà dare il suo contributo al fine di aiutare i bambini più poveri del mondo a crescere protetti e ad avere l’opportunità di sviluppare i propri talenti in un modo semplicissimo.
Sarà possibile donare: 2 euro al 45525 con SMS da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Iliad e CoopVoce; 5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; 5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb. Infine sarà possibile anche effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06 o tramite donazione sul sito www.unicef.it/tv.
L’appuntamento con Rachele Laro e Prodigi 2019 è per stasera, mercoledì 13 novembre 2019, su Rai 1 a partire dalle 21:25.