Queen Bees – Emozioni senza età: tutto quello che c’è da sapere sul film
Queen Bees – Emozioni senza età: trama, cast, storia vera e streaming del film su Rai 1
Queen Bees – Emozioni senza età è il film in onda questa sera, 8 agosto 2023, alle ore 21.20 su Rai 1. Il film è ispirato ad una storia vera. Ma vediamo insieme la trama e il cast.
Trama
Il film è la storia di Helen Wilson (Ellen Burstyn), un’anziana vedova che ha conquistato una sua indipendenza e vive serenamente la sua routine quotidiana. Quando la casa in cui abita deve essere ristrutturata, la donna è costretta a trasferirsi per il periodo necessario in una comunità per anziani, la Pine Grove Senior Community. Inizialmente non è facile per lei abituarsi a dividere lo spazio con altre persone, e le dinamiche interne del centro la spiazzano. Le sembra di essere tornata ai tempi del liceo, deve partecipare ad attività di gruppo e corsi di vario genere.
Ma è il gruppetto di “cattive ragazze”, sempre pronte a combinarne una tra una partita di bridge e l’altra, che riuscirà a tirarla fuori dal suo guscio. Helen riscopre, grazie alle sue nuove amiche, la gioia della condivisione e ha di nuovo l’occasione d’innamorarsi, dopo tanti anni, grazie all’arrivo di Dan (James Caan), un nuovo ospite della struttura.
Queen Bees – Emozioni senza età: il cast
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Queen Bees? Protagonisti sono Ellen Burstyn, Jane Curtin, Loretta Devine, Ann-Margret, Christopher Lloyd, James Caan, Alec Mapa, French Stewart, Matthew Barnes, Elizabeth Mitchell, Marianne Muellerleile. La regia è di Michael Lembeck. Una commedia romantica e divertente, ispirata all’esperienza vissuta dalla nonna del produttore Harrison Powell, dopo essersi trasferita in una comunità di pensionati, da vedova. Di seguito gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Ellen Burstyn (Helen Wilson)
- James Caan (Dan Simpson)
- Ann-Margret (Margot Clark)
- Christopher Lloyd (Arthur Lane)
- Jane Curtin (Janet Poindexter)
- Loretta Devine (Sally Hanson)
- Alec Mapa (Liton Santos)
- French Stewart (Ken DeNardo)
- Matthew Barnes (Peter Crane)
- Ricky Russert (Pablo Leon)
- Elizabeth Mitchell (Laura Crane)
Anticipazioni
Mentre la sua casa è in fase di ristrutturazione dopo un incidente domestico, l’anziana vedova Helen Wilson, una donna fiera della propria indipendenza, si trasferisce, solo temporaneamente, nella Pine Grove Senior Community, un vicino centro per anziani. Una volta dentro la struttura, ha modo di relazionarsi con vedove ancora energiche e vitali, spietati tornei di bridge e un gruppetto di prepotenti “cattive ragazze”, cosa con cui non aveva a che fare dai tempi del liceo, che le fa desiderare la solitudine di casa. Ma in breve tempo, tra un corso di addobbo floreale e una lezione di acquagym, Helen scoprirà che non è mai troppo tardi per fare nuove amicizie e forse anche per trovare un nuovo amore.
Streaming e tv
Dove vedere Queen Bees? Il film va in onda questa sera –8 agosto 2023 – in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il canale della rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD. Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming – tramite smartphone, pc e tablet – può accedere a RaiPlay, la piattaforma della Rai che consente di seguire in streaming tutti i programmi in onda sui canali tv. Chi vuole recuperarlo in un secondo momento potrà sempre farlo su RaiPlay grazie alla funzione on demand.