Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 9 novembre 2020
Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 9 novembre 2020
Questa sera, lunedì 9 novembre 2020, su Rete 4 torna Quarta Repubblica, la trasmissione di Nicola Porro. Come sempre in studio e in collegamento tanti ospiti, opinionisti, politici e giornalisti per analizzare la situazione attuale: dal punto di vista sanitario e da quello economico, ma non solo. Ma quali sono gli ospiti di stasera, 9 novembre 2020, di Quarta Repubblica? Di seguito tutte le anticipazioni.
Anticipazioni
La puntata di oggi tratterà ampiamente il tema della seconda ondata del Coronavirus, con le ulteriori misure restrittive varate dal Governo Conte per contenere i contagi. In particolare ci sarà un reportage dagli ospedali della Campania e un’intervista al leader della Lega, Matteo Salvini. Nella Regione del governatore De Luca gli ospedali rischiano il collasso. Ci sarà poi un approfondimento sull’algoritmo che decide la suddivisione per colore delle Regioni.
Oltre all’emergenza sanitaria, ampio spazio anche alla crisi economica di molte attività a causa delle restrizioni e delle chiusure decise dall’ultimo Dpcm: i ristori previsti dal Governo sono sufficienti? Le telecamere di Quarta Repubblica tornano poi sul tema del sequestro dei pescatori di Mazara del Vallo, che dal primo settembre si trovano imprigionati in Libia. E ancora, un’inchiesta sul viaggio di alcuni tunisini per raggiungere regolarmente la Sicilia tramite traghetti di linea.
Quarta Repubblica: gli ospiti
Quali sono gli ospiti in studio di Quarta Repubblica in onda oggi, 9 novembre 2020? Stasera, in prima serata, vedremo l’ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (Pd), Alessandro Sallusti; Virman Cusenza, Massimo Franco, Roberto Arditti, Daniele Capezzone, Emiliana Alessandrucci e l’esperto di logistica e trasporti Marcello Di Caterina.
Dove vedere il programma in tv e streaming
Quarta Repubblica va in onda oggi, lunedì 9 novembre 2020, alle ore 21,25 su Rete 4. Sarà possibile seguire il programma anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.