Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 5 ottobre 2020
Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 5 ottobre 2020
Questa sera, lunedì 5 ottobre 2020, su Rete 4 torna Quarta Repubblica, la trasmissione di Nicola Porro. Come sempre in studio e in collegamento tanti ospiti, opinionisti, politici e giornalisti per analizzare la situazione attuale: dal punto di vista sanitario e da quello economico, ma non solo. Ma quali sono gli ospiti di stasera, 5 ottobre 2020, di Quarta Repubblica? Di seguito tutte le anticipazioni.
Anticipazioni
Durante la puntata di oggi di Quarta Repubblica il conduttore, Nicola Porro, intervisterà il leader della Lega Matteo Salvini, di ritorno dall’udienza preliminare a Catania nell’ambito del processo per sequestro di persona per il caso della nave Gregoretti. Poi ancora: un’intervista anche all’ex sindaco di New York, Rudoph Giuliani – in collegamento dagli Stati Uniti – ora avvocato personale del presidente Donald Trump, attualmente ricoverato per Covid-19 a meno di un mese dalle elezioni presidenziali. Vari i temi che verranno affrontanti durante la serata, dal ritorno della paura per l’aumento dei contagi in Italia e in Europa a un approfondimento sulle questioni legate all’immigrazione: a partire dai decreti sicurezza voluti da Salvini e che proprio lunedí dovrebbero essere modificati dal Governo. E ancora, la trasmissione tornerà ad occuparsi del caso dei 18 pescatori di Mazara del Vallo trattenuti dal primo settembre in Libia. Nuove rivelazioni ed interviste esclusive sul sequestro insieme agli appelli di Pippo Baudo e di Al Bano che ne per chiedono la liberazione. Infine, spazio anche a un’inchiesta su come vengono analizzati i tamponi e su come andrebbe valutata, di volta in volta, la positività al Coronavirus, e un racconto delle lunghe attese alle Asl per essere sottoposti ai test.
Quarta Repubblica: gli ospiti
Quali sono gli ospiti in studio di Quarta Repubblica in onda oggi, 5 ottobre 2020? Stasera, in prima serata, vedremo l’ex procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, l’ex pm simbolo di Mani Pulite Antonio Di Pietro, l’infettivologo Matteo Bassetti, l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin (Pd), il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri, il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana e i giornalisti Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Gian Micalessin, Francesco Storace e Daniele Capezzone. Non mancherà, infine, l’irriverente satira di Gene Gnocchi.
Dove vedere il programma in tv e streaming
Quarta Repubblica va in onda oggi, lunedì 5 ottobre 2020, alle ore 21,25 su Rete 4. Sarà possibile seguire il programma anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.