Quando Hitler rubò il coniglio rosa: tutto quello che c’è da sapere sul film
Quando Hitler rubò il coniglio rosa: trama, cast e streaming del film
Stasera, 24 gennaio 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda Quando Hitler rubò il coniglio rosa, film del 2022 diretto da Caroline Link, è tratto dall’omonimo e celebre romanzo per ragazzi, basato sull’infanzia della scrittrice Judith Kerr e pubblicato per la prima volta nel 1971 (tradotto in Italia nel 1976 nella collana “BUR dei Ragazzi” dalla casa editrice Rizzoli). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Protagonista della storia è una ragazzina tedesca di origine ebraica di nome Anna che, nel 1933 a soli 9 anni, con l’ascesa al potere di Hitler, è costretta a lasciare Berlino insieme alla famiglia per sfuggire ai nazisti. Durante il viaggio attraverso l’Europa alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi, Anna dovrà lasciare tutto ciò che ha, compreso il suo amato coniglio rosa di peluche. La sua vita non sarà mai più la stessa. La piccola Anna insieme alla sua famiglia dovrà venire a patti con le sfide che la vita da rifugiati impone, ma senza abbandonare mai la speranza e la fiducia.
Quando Hitler rubò il coniglio rosa: il cast
Abbiamo visto la trama di Quando Hitler rubò il coniglio rosa, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Riva Krymalowski: Anna Kemper
- Oliver Masucci: Arthur Kemper
- Carla Juri: Dorothea Kemper
- Marinus Hohmann: Max Kemper
- Ursula Werner: Heimpi
- Justus von Dohnányi: Onkel Julius
- Anne Bennent: Madame Prune
- Benjamin Sadler: Heinz Rosenfeld
Streaming e tv
Dove vedere Quando Hitler rubò il coniglio rosa in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 24 gennaio 2024 – alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.