Qualunquemente: trama, cast e streaming del film
Qualunquemente: trama, cast e streaming del film
Stasera, mercoledì 15 giugno 2022, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 Qualunquemente, film del 2011 diretto da Giulio Manfredonia. Il protagonista è Antonio Albanese, che veste i panni del suo personaggio Cetto La Qualunque. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Dopo una lunga latitanza all’estero per sfuggire alla giustizia, il corrotto imprenditore calabrese Cetto La Qualunque torna al suo paese, Marina di Sopra, con la sua nuova famiglia, una ragazza sudamericana denominata “Cosa” e la figlia di quest’ultima; ritrovati la moglie Carmen e il figlio Melo, Cetto scopre che il paese è a “rischio legalità” e che quindi tutte le sue proprietà – figlie di abusi, illegalità e soprusi vari – sono a rischio: per scongiurare il pericolo Cetto, convinto dai suoi amici, decide quindi di candidarsi a sindaco contro l’onesto Giovanni De Santis. Cetto forma la sua giunta, composta esclusivamente da parenti e amici, e inizia la campagna elettorale; in base ai sondaggi, tuttavia, risulta in difficoltà contro De Santis e pertanto si rivolge all’esperto di elezioni Gerardo Salerno, detto Gerry, dipingendosi dietro i suoi consigli un’immagine pulita e riuscendo a stravincere il primo confronto TV tra i due aspiranti sindaci (anche grazie alla conduzione di parte da parte del presentatore).
Qualunquemente: il cast
Abbiamo visto la trama di Qualunquemente, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Antonio Albanese: Cetto La Qualunque
- Lorenza Indovina: Carmen La Qualunque
- Davide Giordano: Melo La Qualunque
- Salvatore Cantalupo: Giovanni De Santis
- Sergio Rubini: Gerardo “Gerry” Salerno
- Nicola Rignanese: Pino “O’straniero” (acquisito La Qualunque)
- Antonio Gerardi: Tenente Cavallaro
- Veronica Da Silva: Cosa, la compagna sudamericana
- Asia Ndiaye: La bambina, la figlia di Cosa
- Alfonso Postiglione: Ragioniere
- Massimo Cagnina: Geometra
- Luigi Maria Burruano: Imprenditore (boss locale)
- Manfredi Saavedra: Biondo
- Massimo De Lorenzo: Calogero
- Maurizio Comito: Comito
- Antonio Fulfaro: Prete
- Mario Cordova: falso invalido
- Gianluca Cammisa: Volontario
Streaming e tv
Dove vedere Qualunquemente in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 15 giugno 2022 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.