Pronti a morire: trama, cast e streaming del film
Pronti a morire: trama, cast e streaming del film
Questa sera, venerdì 10 luglio 2020, alle ore 21,20 su La7 va in onda Pronti a morire (The Quick and the Dead), film del 1995 diretto da Sam Raimi. La pellicola è stata presentata fuori concorso al 48esimo Festival di Cannes e costituisce l’ultima apparizione cinematografica di Woody Strode, deceduto l’anno precedente alla proiezione. Ma qual è la trama? E il cast completo del film? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Siamo nel West. È il 1878. Ellen arriva a Redemption in cerca di John Herod, spietato boss della città che, quando lei era ancora una ragazzina, le fece uccidere il padre, allora sceriffo della cittadina, per poi prenderne il dominio assoluto. L’uomo, al fine di liberarsi di tutti i nemici che durante gli anni si è fatto, indice periodicamente un torneo ad eliminazione diretta per eleggere il pistolero più veloce dello Stato, con un premio finale di 123 mila dollari. Herod partecipa ogni volta e fino ad ora nessuno è mai riuscito a batterlo. Ellen, venuta a conoscenza dell’imminente evento, decide d’iscriversi. Durante la sua permanenza in città, la donna fa la conoscenza di altri abitanti, fra i quali un ragazzino cieco venditore ambulante, la figlia del proprietario dell’albergo che la ospita, una ragazzina timida che cerca in tutti i modi di fare amicizia con lei, Fee Herod, soprannominato Kid e figlio illegittimo di John, ed infine Cort, ex braccio destro di John ed ex pistolero che, nauseato dalle malefatte dell’uomo, si è fatto prete. Durante il torneo, Herod introduce l’obbligo di uccidere, per cui ogni duello dovrà concludersi con la morte di uno dei due contendenti. Alle semifinali rimangono Ellen, Kid, Cort e lo stesso Herod…
Pronti a morire: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Pronti a morire, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Sharon Stone: Ellen
- Gene Hackman: John Herod
- Russell Crowe: Cort
- Leonardo DiCaprio: Kid
- Tobin Bell: Dog Kelly
- Roberts Blossom: Doc Wallace
- Kevin Conway: Eugene Dred
- Keith David: serg. Clay Cantrell
- Lance Henriksen: Ace Hanlon
- Pat Hingle: barista Horace
- Gary Sinise: sceriffo, padre di Ellen
- Olivia Burnette: Katie
- Mark Boone Junior: Scars
- Fay Masterson: Mattie Silk
- Raynor Scheine: Ratsy
- Woody Strode: Charles Moonlight
- Jerry Swindall: ragazzo cieco
- Jonothon Gill: Cavallo Pezzato
- Sven Ole-Thorsen: Gutzon
- Lennie Loftin: Foy
- Josef Rainer: Virgil Sparks
Streaming e tv
Dove vedere Pronti a morire in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 10 luglio 2020 – alle ore 21,20 in chiaro, gratis, su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito ufficiale della rete tv, La7.