Point Break – Punto di rottura: tutto quello che c’è da sapere sul film
Point Break – Punto di rottura: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 1 gennaio 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Point Break – Punto di rottura, film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow, il cui titolo si riferisce ad un termine del gergo surfistico. Ma di cosa parla? E il cast? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Una banda di quattro rapinatori assalta da più di tre anni le banche della contea di Los Angeles: la loro caratteristica è di avere il volto nascosto dalle maschere di gomma raffiguranti quattro ex presidenti (Johnson, Nixon, Carter, Reagan). L’FBI, che non è mai riuscita a risalire alla loro vera identità, è sulle loro tracce senza però avere nessun elemento concreto. Alla sezione di Los Angeles giunge il giovane agente speciale Johnny Utah che viene messo in coppia con Angelo Pappas, un anziano professionista e veterano del Vietnam, che ha una teoria: i “rapinatori-ex presidenti” sono surfisti che con le rapine – che realizzano solo in estate – finanziano la loro vita libera, così da potersi trasferire durante l’inverno in giro per il mondo, alla ricerca delle località con il clima e le onde migliori. Johnny segue la teoria del suo compagno e si infiltra nel mondo del surf…
Point Break: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Point Break – Punto di rottura, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Patrick Swayze: Bodhi
- Keanu Reeves: Johnny Utah
- Gary Busey: Angelo Pappas
- Lori Petty: Tyler Endicott
- John C. McGinley: Ben Harp
- James LeGros: Roach
- Lee Tergesen: Rosie
- John Philbin: Nathaniel
- Bojesse Christopher: Grommet
- Julian Reyes: Alvarez
- Daniel Beer: Babbit
- Chris Pedersen: Bunker Weiss
- Vincent Klyn: Lupton “Warchild” Pittman
- Anthony Kiedis: Tone
- Dave Olson: Archbold
- Tom Sizemore: Agente Dea Deets (non accreditato)
Streaming e tv
Dove vedere Point Break – Punto di rottura in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 1 gennaio 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.