Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 22 febbraio 2024
Piazzapulita: anticipazioni e ospiti puntata stasera, 22 febbraio 2024
Questa sera, giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 21,15 su La7 va in onda una nuova puntata di Piazzapulita, la trasmissione di approfondimento condotta da Corrado Formigli. In questa nuova stagione, al centro l’analisi dei fatti e della politica, i commenti e i reportage. Ma quali sono gli ospiti della puntata di stasera, 22 febbraio 2024, di Piazzapulita? Scopriamo insieme le anticipazioni.
Anticipazioni e ospiti
Questa sera si affronteranno diversi temi. Alexey Navalny, il più importante oppositore di Putin, è stato ucciso dal Cremlino? Che influenza ha la propaganda russa in Italia sui partiti di governo? Che conseguenze avrà il voto alle regionali in Sardegna sugli equilibri politici nazionali? Si tornerà anche sull’inchiesta sui beni confiscati alla mafia in Sicilia.
Parteciperanno alla puntata di oggi di Piazzapulita tanti ospiti come Vera Politkovskaja, figlia della giornalista Anna Politkovskaja uccisa in Russia; Michele Serra; lo storico dell’arte Tomaso Montanari; il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; la professoressa di filosofia teoretica dell’Università La Sapienza di Roma Donatella Di Cesare; i giornalisti Marianna Aprile, Mario Calabresi, Fabio Dragoni, Francesco Specchia e Federico Rampini; il deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana Ismaele La Vardera; Vittoria Baldino (M5S); Giorgio Mulé (FI) e il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.
In tv e streaming
Dove vedere le puntate e i servizi di Piazzapulita in diretta tv o in live streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i giovedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Corrado Formigli in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.