Per tutta la vita: tutto quello che c’è da sapere sul film
Per tutta la vita: trama, cast e streaming del film su Rai 1
Questa sera, venerdì 23 agosto 2024, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Per tutta la vita, film del 2021 diretto da Paolo Costella. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
La curia annulla tutti i matrimoni celebrati in una parrocchia nei precedenti nove anni, scoprendo che il prete che li aveva officiati era, in realtà, un truffatore. Il fatto si ripercuote su quattro coppie che, davanti all’eventualità di partecipare a un rito comune (indetto sempre dalla stessa curia per “riparare” al misfatto), colgono l’occasione per fare un bilancio sulla loro vita “coniugale” mentre aspettano il giorno del risposarsi. Chi è subito pronto a risposarsi, chi è già separato e allora non era mai stato sposato, chi ama ancora il proprio partner con gran difficoltà, chi ha storie parallele, il film percorre le vicissitudini e le decisioni degli otto protagonisti.
Per tutta la vita: il cast
Abbiamo visto la trama di Per tutta la vita, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Ambra Angiolini: Sara
- Luca Bizzarri: Edo
- Carolina Crescentini: Giada
- Claudia Gerini: Viola
- Paolo Kessisoglu: Mark
- Filippo Nigro: Andrea
- Claudia Pandolfi: Paola
- Fabio Volo: Vito
- Euridice Axen: Delia
- Edoardo Brandi: Giulio
- Ivana Monti: Ippolita, madre di Andrea
- Renato Scarpa: Emilio, padre di Andrea
- Pamela Villoresi: Angela, madre di Paola
- Bebo Storti: avvocato di Vito
- Viviana Colais: avvocato di Sara
- Imma Piro: giudice
- Ignazio Oliva: Don Giacomo
- Alfredo Pea: maitre
- Massimiliano Franciosa: regista radio
- Cristina Moglia: direttrice Saccomanno
- Stefania Andreoli: se stessa (cameo)
Streaming e tv
Dove vedere Per tutta la vita in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 23 agosto 2024 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.