Pechino Express 2022: anticipazioni e finalisti del reality show
Pechino Express 2022, anticipazioni e finalisti puntata finale, 12 maggio
Questa sera, giovedì 12 maggio 2022, alle ore 21:15 va in onda su Sky Uno la finale di Pechino Express 2022. Il reality show lascia Rai 2 per avventurarsi sui piccoli schermi della pay-tv di Sky e vedrà in gara dieci coppie per un totale di venti concorrenti. Come da tradizione, ogni coppia sceglie un nome di battaglia, ma soltanto una sarà proclamata vincitrice di questa edizione. Ma quali sono le anticipazioni della puntata finale di Pechino Express 2022, in onda stasera, giovedì 12 maggio? Scopriamole insieme.
Anticipazioni: l’itinerario, la tappa del viaggio
La puntata 9 di Pechino Express 2022 si è conclusa con l’eliminazione a sorpresa delle Italia-Brasile, arrivate clamorosamente ultime al tappeto rosso. Al loro posto, a giocarsi la Finale di Pechino Express 2022 fino alla fine ci saranno Mamma e Figlia (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni), i Pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale) e gli Sciacalli (Fru e Aurora dei The Jackal). La Finale si giocherà interamente a Dubai, ultima destinazione della Rotta dei Sultani e teatro delle ultime missioni dello show. Ma chi salterà per primo sul tappeto rosso? Sulla carta, le due valchirie della coppia Mamma e Figlia sembrano essere le più quotate per la vittoria. Agguerrite, sportive, sempre concentrate e incredibilmente affiatate, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni sono da sempre la coppia “da battere”. Ciononostante, sappiamo bene che a Pechino si distinguono sempre le coppie in grado di carburare col tempo. E in pochi, nella storia del programma, hanno avuto un exploit simile a quello degli Sciacalli. Partiti in sordina, armati dell’autoironia e della comicità dei The Jackal, Fru e Aurora sono diventati rapidamente una delle coppie più temute dello show. Al pari, ovviamente, dei Pazzeschi, in cima alla classifica dalla prima tappa. Insomma, si preannuncia una Finale combattuta e imprevedibile.
Pechino Express 2022: tutte le coppie in gara
La nuova edizione di Pechino Express parte con dieci coppie in gara per un totale di venti concorrenti. Come da tradizione, ogni coppia ha scelto un nome per la gara. A guidarli in questa lunga e difficile avventura è ancora una volta Costantino della Gherardesca, che riprende il suo ruolo di conduttore anche in casa Sky. Ecco di seguito chi sono le coppie e i concorrenti in gara di Pechino Express 2022:
- Alex Schwazer e Bruno Fabbri “Gli Atletici”
- Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”
- Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”
- Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker”
- Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”
- Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”
- Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”
- Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”
Streaming e TV
Dove vedere la nona puntata di Pechino Express 2022 in diretta tv e in streaming? Il reality show va in onda il giovedì sera in prima serata tv alle ore 21,15 su Sky Uno disponibile al canale 108, digitale terrestre canale 455 a partire dal 10 marzo 2022. È sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’unione europea, e in streaming su Now. Al momento non è prevista la trasmissione su Tv8 in chiaro, che avverrà nei prossimi mesi.