Passaporto per la libertà: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
Passaporto per la libertà: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
Questa sera, giovedì 1 dicembre 2022, alle ore 21,45 su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Passaporto per la libertà, miniserie televisiva drammatica brasiliana composta da quattro puntate da due episodi ciascuna. Creata da Mário Teixeira, la fiction è diretta da Jayme Monjardim ed ha come protagonisti Sophie Charlotte, Rodrigo Lombardi e Peter Ketnath. È liberamente ispirata al libro del 2011 Justa ‒ Aracy de Carvalho e o resgate de judeus: trocando a Alemanha nazista pelo Brasil della saggista Mônica Raisa Schpun, basato sulla vera storia della diplomatica brasiliana Aracy de Carvalho. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio sulla puntata di oggi di Passaporto per la libertà.
Trama (anticipazioni), storia vera
Dopo le violenze contro gli ebrei durante la “Notte dei Cristalli”, le richieste di visto aumentano a dismisura e il consolato non le può accettare tutte. Aracy approfitta della partenza del console per far firmare i visti a Joao, pur consapevole di non averne il permesso. Quando il viceconsole le dice apertamente di essere dalla sua parte, Aracy decide di fidarsi e, nonostante le iniziali esitazioni, accetta il suo aiuto. Nel frattempo, Vivi chiede a Thomas di intercedere per scoprire dove si trova suo padre, che è stato arrestato. Il padre di Vivi è morto: la ragazza e sua madre ricevono una scatola con le sue ceneri. La ragazza è sconvolta e chiede di potersi unirsi alla Resistenza, ricevendo però un secco rifiuto da parte di Helena. Quest’ultima viene ammonita da suo padre, preoccupato per i rischi a cui si espone. Mentre il processo di confisca dei beni ebraici avanza inesorabilmente, l’amore tra Aracy e Joao è sempre più intenso, e durante le ferie del console, lui, diventato responsabile delle pratiche, le consente di rilasciare ancora più visti del solito. Zumkle tiene d’occhio i movimenti di Aracy e, a peggiorare le cose, è sempre più attratto da lei.
Cast
Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Passaporto per la libertà, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Canale 5? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Sophie Charlotte: Aracy de Carvalho
- Rodrigo Lombardi: João Guimarães Rosa
- Peter Ketnath: Thomas Zumkle
- Stefan Weinert: Milton Hardner
- Tomas Sinclair Spencer: Karl Schaffer
- Gabriela Petry: Taibele Bashevis / Vivi Krüger
- Izabela Gwizdak: Margarethe Levy
- Sivan Mast: Helena Krik
- Tarcísio Filho: Joaquim Antônio de Souza Ribeiro
- Theo Medon: Eduardo “Edu” de Carvalho Tess
- Jacopo Garfagnoli: Rudi Katz
- Aryè Campos: Tina Fallada
- Phil Miler: Samuel Bashevis
- Bruce Gomlevsky: Hugo Levy
- Helena Varvaki: Batsheva
- Jimmy London: Mendel Krik
- Fabiana Gugli: Mina Schwartz
- Ranieri Gonzalez: Adolf Hitler