Paradiso amaro: tutto quello che c’è da sapere sul film
Paradiso amaro: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Questa sera, sabato 15 giugno 2024, alle ore 21,20 su Canale 5 va in onda Paradiso amaro (The Descendants), film del 2011 diretto da Alexander Payne e basato sull’omonimo romanzo di Kaui Hart Hemmings. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Honolulu, Hawaii. Matt King, discendente di una facoltosa famiglia, è un avvocato specializzato in transazioni immobiliari. Quando un giorno sua moglie Elizabeth entra in coma irreversibile dopo un incidente nautico al largo di Waikiki, Matt si ritrova a mettere in discussione la sua vita: cerca quindi di recuperare il rapporto con le due figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, ma nel frattempo viene continuamente rimproverato dal suocero Scott, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Attraverso Alexandra, Matt giunge all’amara scoperta che la moglie aveva un amante, cosa che aveva portato madre e figlia a litigare furiosamente e ad allontanarsi.
Mentre accade tutto ciò, Matt deve anche gestire un importante affare riguardante la possibile vendita dei territori di famiglia sull’isola di Kauai (ereditati dai trisnonni Margaret Keʻalohilani, principessa nativa, ed Edward King, banchiere bianco figlio di missionari), di cui è amministratore fiduciario in comproprietà tra lui e i suoi cugini, a causa di una norma contro la perpetuità che obbliga a sciogliere il trust: Matt ha sempre sapientemente gestito le proprie finanze mentre la maggior parte dei suoi cugini hanno sperperato le proprie eredità, e quelli più interessati al contratto (con l’eccezione di Connie e Dave, i quali sostengono Matt) gli fanno pressioni per vendere i territori, che valgono centinaia di milioni di dollari.
Paradiso amaro: il cast
Abbiamo visto la trama di Paradiso amaro, ma qual è il cast completo del film su Canale 5? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- George Clooney: Matt King
- Shailene Woodley: Alexandra King
- Amara Miller: Scottie King
- Nick Krause: Sid
- Beau Bridges: cugino Hugh
- Judy Greer: Julie Speer
- Matthew Lillard: Brian Speer
- Robert Forster: Scott Thorson
- Barbara Lee Southern: Alice Thorson
- Patricia Hastie: Elizabeth Thorson King
- Scott Michael Morgan: Barry Thorson
- Mary Birdsong: Kai Mitchell
- Rob Huebel: Mark Mitchell
- Grace A. Cruz: maestra di Scottie
- Kim Gennaula: consulente scolastica
- Karen Kuioka Hironaga: Barb Higgins
- Carmen Kaichi: Lani Higgins
- Kaui Hart Hemmings: segretaria di Matt
- Matt Corboy: cugino Ralph
- Matt Esecson: cugino Hal
- Michael Ontkean: cugino Milo
- Stanton Johnston: cugino Stan
- Jonathan McManus: cugino Six
- Hugh Foster: cugino Wink
- Tiare R. Finney: cugina Connie
- Tom McTigue: cugino Dave
- Milt Kogan: dottor Johnston
- Laird Hamilton: Troy Cook
- Aileen Arnold: sorvegliante del dormitorio
- Esther Kang: compagna di stanza di Alexandra
- Melissa Kim: amica ubriaca di Alexandra
- Celia Kenney: Reina
- Matt Reese: Buzz
- Zoel Turnbull: impiegato dell’hotel
- Linda Rose Herman: psicologa dell’ospedale
Streaming e tv
Dove vedere Paradiso amaro in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 15 giugno 2024 – alle ore 21,20 su Canale 5. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.