Paolo Fox: la vita privata e la carriera dell’astrologo
Paolo Fox: la vita privata e la carriera dell’astrologo. Moglie, figli, fidanzata, fidanzato, oroscopo
Paolo Fox è l’astrologo più noto e amato. In questi giorni lo vediamo spesso in tv per presentare come da tradizione l’oroscopo del nuovo anno. Cosa ci riserverà il 2024 secondo le stelle? Molti si chiedono quale sia la vita privata di Paolo Fox, se è fidanzato o sposato e se ha figli. L’astrologo però è molto riservato.
Romano, classe 1961, Paolo Fox è uno dei guru dell’astrologia italiana. Rassicurante e a modo, è un personaggio televisivo tra i più amati dal grande pubblico. La passione per l’astrologia, che diventerà poi un vero e proprio lavoro, nasce in lui già da bambino. Inizia ad interessarsi all’influenza degli astri a sedici anni, grazie soprattutto alla nonna di una sua compagna di liceo.
Diventa giornalista professionista, e inizia a collaborare con alcuni mensili come Astrolei e Astrella. In questa fase, inoltre, Paolo Fox tiene diversi conferenze presso il Centro Italiano di Astrologia. Con il tempo arriva a collaborare con importanti testate come Vip, Cioè e Tvstelle. Dal 1997 collabora con l’emittente radiofonica Lattemiele, che trasmette due volte al giorno il proprio oroscopo, alle 7.40 e alle 19.40.
Negli anni seguenti collabora anche con Radio Deejay, Radio Uno e Radio Due e pubblica articoli su riviste popolari come DiPiù e DippiùTv, dirette da Sandro Mayer. E poi c’è il grande successo e la popolarità data dalla tv. “Sono stato scoperto nel 1982 da Paolo Villaggio: mi fece fare lui i primi oroscopi in tv a Villaggio party che conduceva con Adriano Panatta su Odeon tv”, ha raccontato il celebre astrologo.
Debutta in Rai come ospite fisso per due stagioni della trasmissione del sabato sera di Rai 1 Per tutta la vita. La sua presenza bonaria e rassicurante conquista il pubblico, e per questo Paolo Fox prosegue prendendo parte a In bocca al lupo e Domenica In. Dal 2002 cura la sua famosa rubrica di astrologia all’interno de I fatti vostri su Rai 2.
Paolo Fox ha preso parte anche ad altri programmi televisivi come Batticuore, Furore, UnoMattina, La prova del cuoco, L’Italia sul 2 e Aspettando cominciamo bene. Paolo Fox è anche autore di diversi libri, come Astrotest. Pubblica per Cairo Editore l’oroscopo del nuovo anno: si tratta di veri e propri fenomeni editoriali che ogni volta superano le centomila copie vendute.
Paolo Fox ha interpretato se stesso nel cinepanettone Ma tu di che segno 6? del 2014, diretto da Neri Parenti e con protagonisti Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme. Nel 2017 è stato inoltre ballerino per una notte a Ballando con le stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.
Vita privata
Sulla sua vita privata si sa davvero poco. Non è un tipo mondano e non ama finire sui rotocalchi scandalistici. Sicuramente non ha figli. Da un’intervista fatta a I Fatti Vostri da Salvo Sottile, Paolo Fox ha raccontato: “Se ora sono innamorato? In questo momento sono single ma mi trovo molto bene con gli animali, la presenza di un animale in casa è un grande riferimento e poi l’animale non ti guarda e non ti conta i follower”.