Orsini: “Mi attaccano perché ho denunciato i baroni corrotti, la mia carriera è stata distrutta” | VIDEO
Orsini: “Mi attaccano perché ho denunciato baroni corrotti” | VIDEO
“I colleghi mi attaccano perché ho denunciato i baroni corrotti”: lo ha dichiarato Alessandro Orsini nel corso di Non è l’Arena, in onda su La7 nella serata di domenica 8 maggio.
Ospite del programma condotto da Massimo Giletti, il docente ha risposto alla domanda del presentatore sul perché alcuni suoi colleghi ce l’hanno con lui.
“La ragione è questa, io nel 2010 ho denunciato alla magistratura tutti i baroni più corrotti della mia disciplina. La magistratura ha annullato tutti i concorsi che io avevo impugnato, quindi mi hanno sempre dato ragione”.
“Tutti i professori, ma proprio tutti, si schierarono a difesa della commissione. Hanno fatto dei documenti pubblici firmati contro di me, la mia carriera è stata distrutta perché poi loro si sono vendicati. Sono stato bocciato mille volte ingiustamente”.
“A bocciarmi nei concorsi universitari sono stati professori con profili scientifici bassissimi. Io ho pubblicato i miei libri per le più importanti università nel mondo e sono stato bocciato da professori senza uno straccio di internalizzazione che hanno pubblicato soltanto in italiano”.