Olivia – Forte come la verità: tutto quello che c’è da sapere sulla serie
Olivia – Forte come la verità: trama, cast, quante puntate, personaggi, streaming serie Canale 5
Olivia – Forte come la verità è la nuova miniserie in onda in prima visione su Canale 5 da martedì 3 agosto 2021 alle 21.25. Si tratta di una fiction crime francese, spin-off de La mia vendetta, trasmessa cinque anni fa sempre da Canale 5. In tutto sono previste due prime serate, con la messa in onda di tre episodi per ogni puntata. Protagonista è Olivia Alessandri, interpretata da Laëtitia Milot. Ma qual è la trama, il cast, quante puntate sono e dove vedere in streaming Olivia – Forte come la verità? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
La miniserie è ambientata cinque anni dopo le vicende raccontate in La mia vendetta. Olivia è una donna determinata e di carattere, ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra. Difendere gli indifesi è il suo unico imperativo. L’energia messa nel vendicare la morte dei genitori ora è indirizzata nel combattere per conto degli altri. La legale non si ferma davanti a nulla, per aiutare chi si rivolge a lei.
Nel corso della miniserie, vediamo quindi Olivia lavorare per difendere i più deboli, che si rivolgono a lei in cerca di aiuto. Ed Olivia è sempre pronta a dare loro una mano, anche quando questo significa essere disposta a tutto e superare certi limiti, che potrebbero metterla nei guai. Sul fronte privato, invece, la donna cresce da sola la figlia Lou (Dionea Daboville), avuta dalla relazione con Alexandre Chevalier (Benoît Michel). I due, però, si sono separati due anni prima l’inizio del racconto e lui ora vive lontano, su una barca sul mare.
“Adoro il personaggio di Olivia. Volevamo che tornasse e abbiamo trovato il modo migliore per farlo. Ora è più umana, molto coinvolta nei casi che difende e dotata di un’incrollabile coscienza professionale. Non si arrende mai. Ricorre a metodi non convenzionali, per raggiungere i suoi scopi”, racconta la protagonista Laëtitia Milot, che conclude: “Se ho deciso di interpretare di nuovo questo personaggio è perché la serie manda messaggi importanti”. Fa da location e cornice alla storia di Olivia – Forte come la verità il Sud della Francia, la Costa Azzurra, tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza, dove la protagonista Olivia Alessandri, donna determina e di carattere, ha aperto uno studio legale.
Un personaggio, quello della protagonista, pieno di sfaccettature. Dieci anni prima delle vicende raccontate dalla serie, Emma Fortuny ha perso la famiglia in un omicidio mascherato da incidente d’auto. Distrutta da quanto successo torna in Costa Azzurra con una nuova identità, Olivia Alessandri, per vendicarsi e avere giustizia. Infiltratasi nella ricca famiglia dell’ex fidanzato, di cui lei è ancora innamorata, Alexandre Chevalier…
Olivia – Forte come la verità: il cast
Nei panni della protagonista troviamo Laëtitia Milot, che è stata Miss lingerie 2003 per il magazine FHM. Attrice, modella e scrittrice, è nota per il ruolo di Mélanie Rinato nella soap Plus belle la vie e per aver partecipato a Danse avec les stars, classificandosi al terzo posto. Rispetto a La mia vendetta, il cast di Olivia – Forte come la verità è totalmente rinnovato. Ritroviamo così solo Laëtitia Milot nei panni di Olivia. Un altro personaggio che abbiamo già conosciuto è Lou, ma ora è cresciuta ed è interpretata da Dionea Daboville. Tra gli altri attori ed attrici della miniserie Olivia – Forte come la verità troviamo Cyrielle Debreuil (Solène Roman), Philippe Duquesne (Blanchot), Cyril Lecomte (Laurent Spagnolo), Éric Berger (Alexis Alban), François-David Cardonnel (Keller) e Xavier Lemaître (Christophe). Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Laëtitia Milot: Olivia Alessandri
- Cyrielle Debreuil: Solène Roman
- Philippe Duquesne: Blanchot
- Cyril Lecomte: Laurent Spagnolo
- Lola Dubini: Clotilde
- Éric Berger: Alexis Alban
- François-David Cardonnel: Keller
- Dionea Daboville: Lou Alessandri
- Xavier Lemaître: Christophe
- Maud Baecker: Emma Bosco
- Jean-Yves Berteloot: Guillaume de Chambure
- Florian Dahan: Yohan
La mia vendetta
Come detto, Olivia – Forte come la verità è uno spin-off della serie francese La mia vendetta, trasmessa sei anni fa sempre da Canale 5. Di cosa parlava quella fiction? La protagonista era sempre Milot nei panni di Olivia, identità che nascondeva quella vera. La donna, infatti, si chiama Emma Fortuny. Nella serie, Emma/Olivia cerca di scoprire la verità sull’omicidio dei genitori, avvenuto dieci anni prima in quello che è stato fatto passare per un incidente stradale. Con il nome di Olivia Alessandri, torna quindi in Costa Azzurra e si infiltra in una ricca famiglia locale, quella di Alexandre, il suo ex fidanzato per cui prova ancora qualcosa.
Olivia – Forte come la verità: quante puntate
Quante puntate sono previste per Olivia – Forte come la verità? In tutto la miniserie è composta da sei episodi. Canale 5 ne trasmetterà tre a serata, per un totale quindi di due puntate. Appuntamento in prima serata il 3 e il 10 agosto 2021. La durata di ogni singolo episodio è di circa 50 minuti. Ecco la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):
- Prima puntata (episodio 1, episodio 2 ed episodio 3) – martedì 3 agosto 2021;
- Seconda puntata (episodio 4, episodio 5 ed episodio 6) – martedì 10 agosto 2021.
Streaming e tv
Dove vedere le puntate di Olivia – Forte come la verità in diretta tv e live streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 per due settimane, il 3 e il 10 agosto 2021. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity. Sempre su MediasetInfinity sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.