Odio l’estate: tutto quello che c’è da sapere sul film con Aldo, Giovanni e Giacomo
Odio l’estate: trama, cast e streaming del film con Aldo, Giovanni e Giacomo
Questa sera, venerdì 1 gennaio 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Odio l’estate, film del 2020 diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti sono tre padri di famiglia residenti a Milano, ognuno con i propri problemi quotidiani e scheletri nell’armadio: Aldo è apparentemente un fannullone sempre a casa dal lavoro per malattia, ha tre figli (di cui il più grande, Salvo, è stato da poco processato dal tribunale dei minori per aver commesso un furto di un motorino), un cane di nome Brian ed è sposato con Carmen, talmente innamorata di lui da passare sopra i suoi difetti; Giovanni è infelicemente sposato con Paola e ha una figlia, Alessia, entrambe portate allo sfinimento dalla sua pignoleria, ed è il proprietario dello Storti & figli, un negozio di accessori per calzature che ha deciso di chiudere per mancanza di clienti, il tutto all’oscuro della famiglia; Giacomo, invece, è un dentista di tutto rispetto, sposato con Barbara e con un figliastro, Ludovico, figlio di Barbara e del suo primo marito ma che all’insaputa di entrambi è appena uscito da una lunga causa legale con il signor Pirola, un paziente a cui ha involontariamente provocato una grave menomazione permanente durante un’operazione al nervo alveolare. Le tre famiglie, che non si conoscono, partono per trascorrere le vacanze al mare su un’isola della Puglia, raggiungendo una casa affittata sulla spiaggia. All’arrivo, però, le tre famiglie scoprono che, a causa di un errore da parte dell’agenzia di viaggi, hanno affittato tutte e tre la stessa abitazione…
Odio l’estate: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Odio l’estate, ma qual è il cast completo del film in onda stasera su Sky Cinema? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Aldo Baglio: Aldo Baglio
- Giovanni Storti: Giovanni Storti
- Giacomo Poretti: Giacomo Poretti
- Lucia Mascino: Barbara Poretti
- Carlotta Natoli: Paola Storti
- Roberto Citran: Rudi Contrada
- Maria Di Biase: Carmen Baglio
- Davide Calgaro: Salvo Baglio
- Ilary Marzo: Ilary Baglio
- Melissa Marzo: Melissa Baglio
- Sabrina Martina: Alessia Storti
- Edoardo Vaino: Ludovico
- Massimo Ranieri: se stesso
- Michele Placido: Maresciallo
- Carlo De Ruggieri: Pirola
- Valeria Colombo: Sonia l’infermiera
- Francesco Brandi: Gerolin
- Pietro Ragusa: poliziotto stradale toscano
- Millie Fortunato Asquini: Else
- Harald Ottesen Nødtvedt: Helmut
- Roberto Giorgi: uomo al campeggio Tahiti
- Emanuel Caseiro: medico
- Monica Contini: signora Caracciolo
Streaming e tv
Dove vedere Odio l’estate in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – venerdì 1 gennaio 2021 – su Sky Cinema 1 alle ore 21,15. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma – riservata agli abbonati Sky – SkyGo.