Notte azzurra: tutto quello che c’è da sapere sullo show
Notte azzurra: anticipazioni, ospiti e streaming
Questa sera, martedì 1 giugno 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Notte azzurra, lo show condotto da Amadeus in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, a pochi passi dallo stadio Olimpico, per salutare la Nazionale che l’11 giugno farà il suo esordio all’Europeo contro la Turchia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Anticipazioni e ospiti
Allo show Notte azzurra prenderanno parte tanti ospiti: in primis i calciatori convocati dal ct Roberto Mancini per l’Europeo. Poi lo staff azzurro che vede anche la presenza di due campioni come Gianluca Vialli e Daniele De Rossi. Con loro anche campioni della canzone e della comicità, come Paolo Bonolis, Clementino, Frank Matano, gli Autogol, Biagio Izzo, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Arisa e Cristiana Capotondi. Lo show andrà avanti tra ricordi, canzoni e sorprese. “Io amo molto il calcio, è noto – ha detto Amadeus – e poter presentare una serata dedicata alla Nazionale è un onore. Poter essere presente a serate che riguardano i propri amori è bellissimo. Sarà una festa: abbiamo accolto l’entusiasmo della Nazionale e del mister Mancini. Una serata familiare non solo per addetti ai lavori e appassionati tecnici”.
Amadeus ha poi raccontato lo sketch di presentazione della serata, in cui è presente Mancini, “un attore perfetto – lo ha definito -. Lo abbiamo girato 3-4 volte ed era sempre perfetto”. Poi ha parlato di Vialli, “un trascinatore, mentre gli altri, come Matano, sono improvvisatori, faranno accadere delle cose e coinvolgeranno i giocatori. Sul calcio è difficile fare ironia – ha aggiunto – solo Raimondo Vianello è riuscito a farlo, non è facile parlare di calcio in maniera ironica e divertente”.
Sempre riguardo a Vialli, il presentatore lo ha citato ricordando “una cosa bella che il calciatore diceva: e cioè che quando si veste la maglia della Nazionale si resta azzurri per sempre. A questo proposito dedicheremo un momento in trasmissione in cui andremo a rivedere i giocatori che hanno reso grande l’Italia, alternando momenti di festa e di emozioni”. Sarà presente poi anche l’allenatrice e una rappresentativa della Nazionale femminile di calcio, mentre un altro bel momento sarà quello del filmato dedicato all’Ospedale Bambino Gesù: “La Nazionale è importante per tutti i bambini ma soprattutto per quelli ricoverati”, ha commentato Amadeus.
Streaming e tv
Dove vedere Notte azzurra in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, andrà in onda oggi – 1 giugno 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.