Notte al museo 3, Il segreto del faraone: trama, cast e streaming
Notte al museo 3, Il segreto del faraone: trama, cast e streaming
Con questo capitolo si conclude la trilogia di Una notte al museo 3: Il segreto del faraone infatti mette un punto alla storia partita nel 2006 con il primo film e proseguita poi nel 2009 con La fuga. E torna ancora una volta protagonista Ben Stiller.
Il terzo capitolo di una Notte al museo è arrivato nelle sale nel 2014 e ha visto dietro la telecamera Shawn Levy, che ha diretto tutte e tre le pellicole.
Ma di cosa parla una Notte al museo 3? Qual è la trama di quest’ultima avventura? E chi vediamo nel cast? E dove vedere il film? In tv o in streaming?
Notte al museo 3, la trama del film
Una nuova avventura al museo di Storia Naturale, dove di notte accadono cose strane. Il museo, collocato nel cuore di Manhattan, apre una nuova mostra e Larry Daley, il direttore del programma serale, ha l’incarico di gestire la magica tavola di Ahkemnrah, il mezzo tramite il quale tutto ciò che è presente alla mostra prende magicamente vita.
La tavoletta, però, è composta da un materiale che lentamente si sta deteriorando: ciò significa che la tavoletta inizia a coprirsi di una strana muffa verde. Provando a salvare i suoi amici da un destino infame, Larry corre al British Museum di Londra…
Notte al museo 3, Il segreteo del faraone: cast
Torna Ben Stiller a interpretare il protagonista Larry Delay. Al suo fianco rivediamo ancora una volta Robin Williams che interpreta il fierissimo Theodore Roosevelt.
E ancora nel cast di questo terzo capitolo vediamo Dan Stevens che interpreta Lancillotto, Rebel Wilson che interpreta Tilly, Skyler Gisondo che interpreta Nicky Daley e Ben Kingsley che interpreta Merenkahre, padre di Ahkmenrah.
E ancora nel cast vediamo Owen Wilson, Ricky Gervais, Steve Coogan, Rachael Harris, Patrick Gallagher e Rami Malek.
Notte al museo 3, dove vedere il film: tv e streaming
Ma dove vedere il film? Prendete il telecomando e sintonizzatevi su Rai 2 venerdì 3 gennaio 2020. A partire dalle ore 21.20, troverete sul secondo canale di Viale Mazzini Una notte al museo 3. Il canale è disponibile al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 502 per la versione HD.
Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può sintonizzarsi su RaiPlay, la piattaforma che permette di registrarsi e accedere ai contenuti in onda in tv anche via pc, smartphone e tablet.