Non Stop: tutto quello che c’è da sapere sul film
Non Stop: trama, cast e streaming del film su Italia 1
Stasera, giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Non Stop, film del 2014 diretto da Jaume Collet-Serra, con protagonista Liam Neeson, coppia che ha già lavorato insieme per il film Unknown – Senza identità (2011). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
L’agente federale William “Bill” Marks si trova su un jet in volo da New York a Londra seduto accanto a Jen Summers. Dopo il decollo, improvvisamente, un individuo anonimo comincia a mandargli messaggi intimidatori, dicendogli che se non verserà 150 milioni di dollari su un conto, ogni 20 minuti morirà un passeggero. Impaurito dalle minacce si rivolge ad un suo collega, Jack Hammond, che però non gli crede, convinto che sia solo uno scherzo. Bill non si rassegna e chiede all’assistente di volo Nancy Hoffman e alla sua vicina Jen di controllare sui monitor delle telecamere interne chiunque abbia un cellulare, in modo da identificare il ricattatore.
Bill segue Hammond nel bagno dopo che il collega aveva utilizzato il telefono. Qui, Hammond ammette un coinvolgimento nel ricatto e si offre di dare a Bill una parte del denaro. Bill rifiuta e avviene una violenta colluttazione tra i due, nella quale Bill si trova costretto a uccidere il suo collega. In quel momento suona il cronometro avviato da Bill, i primi venti minuti sono scaduti: il primo passeggero ucciso è Hammond. Controllando i messaggi telefonici di Hammond, Bill scopre che l’uomo aveva la ventiquattrore piena di cocaina.
Bill chiama il suo superiore a terra con l’intento di far accreditare i 150 milioni di dollari richiesti, ma il suo superiore lo informa che il conto bancario è stato registrato a suo nome e accusa Bill di essere l’autore di quei messaggi intimidatori. In quel momento, scadono i successivi 20 minuti e muore il comandante, apparentemente avvelenato.
Bill cerca di perquisire tutti i passeggeri, mentre il co-pilota è incaricato di dirigere l’aereo verso l’Islanda, dove si trova l’aeroporto più vicino per atterrare. Bill convince il programmatore Zack White a scrivere un virus informatico per far squillare il telefono del dirottatore; il telefono squilla nella tasca di un banchiere, che però nega di essere il ricattatore. Bill cerca di fargli delle domande, ma dalla sua bocca fuoriesce della schiuma e muore. Ancora una volta suona il timer, sono passati altri 20 minuti.
Non Stop: il cast
Abbiamo visto la trama di Non Stop, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Liam Neeson: William “Bill” Marks
- Julianne Moore: Jen Summers
- Scoot McNairy: Tom Bowen
- Michelle Dockery: Nancy Hoffman
- Nate Parker: Zack White
- Corey Stoll: Austin Reilly
- Lupita Nyong’o: Gwen Lloyd
- Omar Metwally: dott. Fahim Nasir
- Jason Butler Harner: Kyle Rice
- Linus Roache: capitano David McMillan
- Shea Whigham: agente Marenick
- Anson Mount: Jack Hammond
- Corey Hawkins: Travis Mitchell
- Frank Deal: Charles Wheeler
- Bar Paly: Iris Marianne
Streaming e tv
Dove vedere Non Stop in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera, giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.