Non dirlo al mio capo: cosa è successo nella precedente puntata, dove eravamo rimasti
Non dirlo al mio capo: cosa è successo nella precedente puntata, dove eravamo rimasti
Non dirlo al mio capo è una fiction che torna in replica su Rai 1. La prima volta che è andata in onda era il 2016, ma quest’anno torna con la prima stagione e vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. La serie, girata tra Napoli e Civitavecchia, racconta di Lisa, una donna vedova che deve crescere due figli e deve rimettersi nel mondo del lavoro, così trova uno stratagemma per farsi assumere in uno studio legale, omettendo di essere una madre single. Ma cosa è successo nella precedente puntata, visto che stasera 21 giugno va in onda la nuova, o meglio terza, puntata? Vediamo insieme il riassunto della precedente puntata.
Nella precedente puntata trasmessa da Rai 1, la seconda della prima stagione, abbiamo visto arrivare una lettera da parte dell’assicurazione: l’amante del marito di Lisa è chiamata a deporre e lei non sa se vendicarsi o meno. Nel frattempo, il lavoro richiama un po’ tutti i suoi pensieri, perché deve elaborare la difficile difesa di una compagnia aerea responsabile di un grave incidente. Quando poi salta d’improvviso la corrente elettrica in ufficio, Lisa sembra essere disperata e finisce per trovarsi in una situazione compromettente con Enrico, fin troppo vicini per i suoi gusti.
Nella precedente puntata di Non dirlo al tuo capo, inoltre, Enrico decide di fare pulizia e trova un vecchio biglietto del padre, una piccola eredità che rischia di compromettere l’equilibrio della sua famiglia. Mia, senza mostrarlo, non vede l’ora che Romeo torni a scuola, ma non è l’unica. Lisa intanto è costretta da Marta a riassaporare la vita da single e arriva tutta in ghingheri alla festa dello studio Vinci.
Lisa è una mamma single, rimasta vedova da poco e suo marito le ha lasciato anche dei debiti da saldare. Lisa, disperata, deve trovare lavoro e così finge di essere una donna libera e felice pur di ottenere un posto di lavoro in un importante studio legale, dei Vinci. Il suo capo, Enrico, è un uomo freddo ma affascinante e Lisa capisce sin da subito di dover filare dritto. Ancor di più quando capisce che la sua collega Marta è invaghita del capo.
E se sul posto di lavoro Lisa cerca di arginare le difficoltà, quando rientra a casa la sera deve gestire anche i suoi due figli, Mia e Giuseppe, ma potrà contare sull’aiuto di Perla, la ragazza della porta accanto che non rispecchia tutti i tipici cliché del vicinato. Perla è una ragazza esuberante che darà il suo aiuto a Lisa nonostante le loro differenze caratteriali.
Quante puntate e quando va in onda
Da quante puntate è composto Non dirlo al mio capo? La serie tv in onda su Rai 1, divisa in prima e seconda stagione, è composta da 12 episodi ciascuno, ognuno della durata circa 50-60 episodi. L’intera puntata di Non dirlo al mio capo ha quindi una durata di circa 2 ore. Di seguito l’elenco dei 12 episodi con i relativi titoli:
- Bugie in regola
- Punti di vista
- I soliti sospetti
- Tentazioni inattese
- La vita che verrà
- Premio o Punizione
- Vestito o Maschere
- Dire, fare, combaciare
- Fidarsi è … bene?
- La forza della debolezza
- Occhio per occhio, cuore per cuore
- A carte scoperte