Chi è Nicole, l’ex “moglie” (compagna) di Alex Britti (ospite a Oggi è un altro giorno)
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/04/Nicole-moglie-Alex-Britti-chi-e-oggi-e-un-altro-giorno-320x180.webp)
Chi è Nicole, l’ex “moglie” (compagna) di Alex Britti (ospite a Oggi è un altro giorno)
Chi è Nicole, la ex “moglie” (compagna) di Alex Britti (ospite a Oggi è un altro giorno)? Nicole è originaria di Milano ed ha 22 in meno di Alex. Le informazioni su di lei sono poche in quanto non ama mostrarsi in pubblico. In un’intervista a Vanity Fair il cantautore qualche anno fa la descrisse così: “Una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata. Più giovane di me di 22 anni: ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci”.
Lei e Alex hanno avuto un figlio di nome Edoardo: “Lo abbiamo sentito, desiderato, parlato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato” aveva raccontato il cantante: “Lui era evidentemente libero, e ci ha risposto subito. Allora l’abbiamo aspettato. Ci è venuto a trovare, ed è stata un’emozione indescrivibile. Ma sono convinto che, anche fosse stato un incidente, l’avrei guardato poi come la cosa più bella del mondo”.
Particolarmente riservato sulla sua vita privata, Alex Britti ha concesso uno strappo alla regola in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Insieme al racconto della sua carriera artistica, ha rivelato che la storia con Nicole è finita: “Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single”, ha precisato. “Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”. Tanto è il tempo che Britti dedica alla cura del rapporto suo bambino, talvolta con lui nelle foto social: “Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due o tre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia”.
Abbiamo visto chi è l’ex “moglie” (compagna) di Alex Britti, ma cosa sappiamo su di lui? Figlio unico di Umberto e Annita, Alex è nato a Roma il 23 agosto 1968, nel quartiere Monteverde. Ha iniziato a suonare la chitarra a 8 anni e a diciassette anni ha fondato il suo primo gruppo di genere blues, con cui si esibiva nei locali romani.
Nel 1998 raggiunge la notorietà con il singolo Solo una volta (o tutta la vita), che si colloca al primo posto delle classifiche italiane. Il brano precede l’album It.Pop, pubblicato nell’ottobre dello stesso anno, che vende oltre trecentomila copie conquistando il triplo disco di platino, e viene proclamato dalla storica rivista musicale Musica e dischi “miglior debutto discografico dell’anno”. Sempre nel 1998 viene proclamato “miglior artista esordiente” al Premio italiano della musica. L’anno seguente approda al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Oggi sono io.