Nero a metà: il cast della serie tv con Claudio Amendola
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2020/05/nero-a-metà-cast-attori-320x200.jpg)
Nero a metà: il cast completo
Stasera, 20 maggio 2020, alle ore 21,20 circa su Rai 1 torna Nero a metà, serie tv con Claudio Amendola già trasmessa dalla Rai nel 2018. Al fianco dell’attore romano, attori giovani ed emergenti come Miguel Gobbo Diaz, ma non solo. Di seguito il cast completo di Nero a metà in onda da oggi, 20 maggio, su Rai 1:
- Claudio Amendola: Carlo Guerrieri
- Miguel Gobbo Diaz: Malik Soprani
- Fortunato Cerlino: Mario Muzo
- Rosa Diletta Rossi: Alba Guerrieri
- Alessandro Sperduti: Marco Cantabella
- Margherita Vicario: Cinzia Repola
- Sandra Ceccarelli: Alice Soprani
- Alessia Barela: Cristina
- Antonia Liskova: Micaela Carta
- Angela Finocchiaro: Giovanna Di Castro
- Roberto Citran: Elia Santagata
Abbiamo visto il cast completo di Nero a metà, ma conosciamo meglio alcuni degli attori principali.
Chi è Miguel Angel Gobbo Diaz
Miguel Angel Gobbo Diaz, Malik Soprani in Nero a metà, è un attore italiano, trentaduenne, originario di Santo Domingo, ma naturalizzato italiano, per la precisione vicentino. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Miguel Angel è considerato un attore emergente dotato di grande talento. L’avventura su set di Nero a metà, al fianco di Claudio Amendola, è la prima in una fiction. In passato Miguel ha però già interpretato ruoli importanti al teatro e al cinema come nel caso del ruolo da protagonista nel film “La grande rabbia” di Claudio Fragasso.
Chi è Rosa Diletta Rossi
Diletta Rossi, Alba Guerrieri in Nero a metà, nasce a Roma nel 1988 e comincia a lavorare come attrice ancora giovanissima, prima a teatro, poi in alcuni spettacoli cinematografici, come ad esempio “Main e la casa della felicità”, con cui fa il suo debutto al cinema. Prima di recitare in Nero a Metà, ha già fatto parte del cast di Don Matteo (2011) e Squadra Antimafia. La sua ripresa più importante, però, è probabilmente Suburra, per la regia di M. Placido. L’attrice romana ha anche un profilo Instagram sotto lo pseudonimo @Rosa Diletta da cui emerge anche la sua passione per il climbing.