Nelle tue mani: il cast del film in onda su Rai 1
Nelle tue mani: il cast del film in onda su Rai 1
Questa sera, 30 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda Nelle tue mani (titolo originale: Au bout des doigts), film del 2018 diretto dal regista francese Ludovic Bernard che narra una storia di integrazione e riscatto. Ma qual è il cast completo di Nelle tue mani? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Jules Benchetrit: Mathieu Malinski
- Lambert Wilson: Pierre Geithner
- Kristin Scott Thomas: la Contessa
- Louis Vazquez: Mathieu Malinski giovane
- Karidja Touré: Anna
- Xavier Guelfi: Kevin
- Samen Télesphore Teunou: Driss
- André Marcon: André Ressigeac
- Vanessa David: Krista Malinski
- Michel Jonasz: Monsieur Jacques
- Elsa Lepoivre: Mathilde Geithner
- Milo Mazé: David Malinski
- Louise Labeque: Marion Malinski
- Gaspard Meier-Chaurand: Sébastien Michelet
- Alexandre Brik: Alexandre Delaunay
- Véronique Royer: professore del conservatorio
- Rodolphe Borgniet: professore di piano del conservatorio
- Bertrand Lacy: il dottore
Abbiamo visto nel cast di Nelle tue mani l’attrice inglese (naturalizzata francese) Kristin Scott Thomas; presente poi l’attore Lambert Wilson, diventato noto dopo aver preso parte alla saga di Matrix nel ruolo del Merovingio; l’attore principale del film, Jules Benchetrit, non sapeva suonare il piano prima di questo impegno e ha quindi dovuto prendere tutti giorni lezioni di questo strumento per riuscire a ottenere la giusta gestualità. Infine una curiosità sulle musiche: nel film ha grande rilievo il brano Concerto per piano n.2 di Rachmaninov.
Streaming e tv
Abbiamo visto il cast del film Nelle tue mani, ma dove vederlo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – mercoledì 30 dicembre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.