Napoli Milionaria: i personaggi della commedia di Eduardo De Filippo
Napoli Milionaria: i personaggi della commedia
NAPOLI MILIONARIA PERSONAGGI – Questa sera, 9 aprile 2020, va in onda in prima serata su Rai 3 Napoli Milionaria, la commedia del 1945 di Eduardo De Filippo trasmessa nella versione per la tv con Massimo Ranieri, Barbara De Santi ed Enzo Decaro. Ma quali sono i personaggi di quest’opera così celebre? Eccoli come indicato nel testo dallo stesso autore:
- Maria Rosaria
- Amedeo
- Gennaro Jovine
- Amalia
- Donna Peppenella
- Adelaide Schiano
- Federico
- Errico ‘Settebellizze’
- Peppe o’ Cricco
- Riccardo Spasiano, ragioniere
- brigadiere Ciappa
- Assunta
- Teresa
- Margherita
- o’ miezo Prevete
- il Dottore
Napoli Milionaria personaggi, il cast
Tanti gli attori amati dal pubblico presenti nella commedia Napoli Milionaria. Innanzitutto Massimo Ranieri, protagonista di tutto questo ciclo dedicato ai capolavori del maestro De Filippo. Nel cast anche Barbara De Rossi ed Enzo Decaro. La regia è affidata a Franza Di Rosa.
Massimo Ranieri interpreta il protagonista, Gennaro Jovine, mentre la De Rossi è sua moglie Amalia. Enzo De Caro veste invece i panni di Errico Settebellizze, con cui Amalia stringe una forte amicizia. Altri interpreti nel cast di Napoli Milionaria sono Ester Botta nel ruolo di Maria Rosaria e Fabrizio Nevola in quello di Amedeo.
Napoli Milionaria: diretta tv e streaming
Come vedere la commedia Napoli Milionaria in tv? Semplicissimo: come già anticipato, l’opera va in onda stasera – giovedì 9 aprile 2020 – a partire dalle 21,20 su Rai 3. La rete di viale Mazzini è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 503 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile invece al tasto 103 del decoder.
Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming la commedia grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti del servizio pubblico. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.