Name That Tune – Indovina la canzone vincitore: chi ha vinto la finale
Name That Tune – Indovina la canzone vincitore: chi ha vinto la finale. Squadra, concorrenti, ospiti
NAME THAT TUNE INDOVINA LA CANZONE VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Name That Tune – Indovina la canzone, il game di Tv8 condotto da Enrico Papi? Oggi, mercoledì 12 maggio 2021, è andata in onda l’ultima puntata della gara musicale tra vip. Quale squadra ha vinto la finale? I vincitori della seconda edizione di Name That Tune – Indovina la canzone sono le donne con Cristina D’Avena che ha avuto la meglio su Morgan allo spareggio. Decisivo un replay in cui è stato notato un errore nella pronuncia di Morgan: avrebbe detto ‘Non ti scordare mai di me’, aggiungendo una lettera di troppo.
Anticipazioni finale: le squadre
Abbiamo visto il vincitore di Name That Tune Indovina la canzone, ma quali sono le anticipazioni della finale di oggi? Anche in quest’ultima puntata, il gioco condotto da Enrico Papi vede la sfida tra una squadra composta interamente da donne, e una con soli uomini, tutti volti noti appartenenti al mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. La squadra delle donne, composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale, campione in carica, punta a conquistare il successo finale di questa edizione. Per farlo, però, deve difendersi dall’assalto del team degli uomini con Gué Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.
La contesa si apre come sempre con Playlist, manche in cui i concorrenti devono indovinare il titolo dei brani a tema intonati dall’orchestra, anticipando gli avversari per guadagnare così il primo jolly. Durante il secondo gioco Cuffie, Gaudiano, prima, Paola Barale e Donatella Rettore, dopo, devono invece far indovinare ai compagni di squadra il maggior numero di canzoni mimate. Successivamente le due squadre devono capire l’identità dei Cantanti Misteriosi, basandosi su pochi indizi e sulle sagome celate dietro uno schermo.
Il momento da sempre più esilarante, il Lip Sync Duel, anche in finale non delude le aspettative. La squadra femminile al gran completo si esibisce sulle note di “Wannabe”, grande successo delle Spice Girls,mentre Morgan interpreta “Splendido Splendente”, hit della sua “avversaria” Donatella Rettore. Durante la successiva manche Senza Parole,le due squadre gareggiano per indovinare il titolo dei brani, ascoltandone solamente la base strumentale.
La gara prosegue con La canzone sbagliata: Enrico Papi si mette in gioco personalmente, prima nei panni di Orietta Berti per intonare “Finché la Barca Va”, poi in quelli di Gianna Nannini per cantare “Bello e Impossibile”, e infine si esibisce nel tormentone “Ostia Lido” travestito da J-Ax. Nel penultimo gioco, l’Asta Musicale, i due team si sfidano per indovinare le canzoni, facendo affidamento su poche note e un indizio sibillino fornito da Enrico Papi. Ma la vittoria finale nella sfida a suon di note musicali si decide durante l’iconico Sette per Trenta, quando Cristina D’Avena e Morgan, in rappresentanza delle due squadre, si sfidano in un avvincente testa a testa, in cui hanno 30 secondi per fornire il titolo esatto di sette canzoni, potendo contare sui jolly conquistati nelle manche precedenti.