Mission Impossible – Fallout: la trama del film in onda su Italia 1
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2020/11/mission-impossible-fallout-trama-320x180.jpg)
Mission Impossible – Fallout: la trama del film
Questa sera, lunedì 16 novembre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Mission Impossible – Fallout, film del 2018 scritto e diretto da Christopher McQuarrie. È il sesto film della serie Mission Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt della IMF (Impossible Mission Force). Ma qual è la trama? Di seguito tutte le informazioni.
Trama
Sesto capitolo della saga, questo Mission: Impossible – Fallout è uscito nei cinema nel 2018. Sono passati due anni dagli eventi raccontati in Rogue Nation. Ed Ethan Hunt è a Berlino per cercare di impedire la vendita di plutonio. Ma qualcosa va storto e il prezioso carico finisce nelle mani degli Apostoli. Cioè ciò che rimane di Il Sindacato, la rete di cattivissimi che vuole dominare il mondo.
Recuperare il plutonio evitando una carneficina è la missione impossibile di Ethan. Che oltre dai nemici, questa volta deve guardarsi anche da quelli che considera amici. E se nel mezzo di tutta questa intricata situazione arriva pure l’ex moglie Julia, sempre amata ma ormai da lontano, ecco che il nostro eroe è veramente nei guai.
Hunt si unisce quindi a Benji Dunn e Luther Stickell per la missione, ma i tre falliscono quando Ethan sceglie di salvare la vita di Luther e il plutonio viene preso dai terroristi. Il team cattura e interroga l’esperto di armi nucleari Nils Debruuk, che avrebbe dovuto costruire tre armi nucleari portatili per gli Apostoli, ottenendo grazie a lui informazioni sul gruppo.
Mission Impossible – Fallout: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Mission Impossibile – Fallout, ma qual è il cast completo? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Tom Cruise: Ethan Hunt
- Henry Cavill: August Walker
- Simon Pegg: Benji Dunn
- Rebecca Ferguson: Ilsa Faust
- Ving Rhames: Luther Stickell
- Sean Harris: Solomon Lane
- Angela Bassett: Erica Sloane
- Michelle Monaghan: Julia Meade
- Alec Baldwin: Alan Hunley
- Vanessa Kirby: Alanna “Vedova Bianca” Mitsopolis
- Frederick Schmidt: Zola Mitsopolis
- Wes Bentley: Erik