Metti la nonna in freezer, il film con Fabio De Luigi: trama, cast e streaming
L'opera prima di due giovani registi prima al cinema e poi in televisione
Metti la nonna in freezer, il film con Fabio De Luigi e Miriam Leone: trama, cast e streaming
Metti la nonna in freezer è un’opera prima che porta sul grande schermo una coppia di giovani registi alle prime armi con Fabio De Luigi e Miriam Leone.
Arrivato in sala nel 2018, il film è classificabile come una commedia nera e dura 100 minuti tra travestimenti, drammi e risate assicurate.
A dirigere il film sono Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, una coppia giovane il cui duo è stato collaudato sul web, tramite video diventati presto virali e grazie anche ad alcuni cortometraggi realizzati per Sky e Sabina Guzzanti. Il primo video pubblicato sul web, Inception_Berlusconi, ha lanciato la loro carriera ed era soltanto il 2010. Metti la nonna in freezer è il loro primo lungometraggio.
Metti la nonna in freezer, la trama della commedia nera
Claudia è una giovane restauratrice che cerca di sbarcare il lunario ma, in attesa di essere pagata dallo Stato per il suo lavoro svolto, riesce a sopravvivere grazie alla pensione della nonna.
Purtroppo, improvvisamente la donna viene a mancare e Claudia si ritrova in grande difficoltà e deve escogitare qualcosa che le permetta di arrancare a fine mese.
Per evitare la bancarotta, grazie al supporto delle amiche, Claudia pianifica una truffa in grande stile per continuare a incassare la pensione della nonna e questa sua messinscena la porterà a incontrare Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile che ha un debole per la giustizia portata a termine ad ogni costo.
Metti la nonna in freezer, chi troviamo nel cast
Chi fa parte del cast? Per essere un’opera prima dei giovani registi, questo è un film che conta su un attore molto conosciuto dal pubblico italiano che ha un forte debole per la commedia. Fabio De Luigi interpreta l’incorruttibile e goffo Simone, un finanziere che incontra l’impavida Claudia e rischia d’innamorarsi di lei seppur quello che ha fatto vada contro ogni suo buon principio.
Claudia invece è interpretata da Miriam Leone, la quale prima di essere un’attrice si è fatta conoscere come Miss Italia 2008.
Nel cast del film vediamo anche Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri e Susy Laude.
Metti la nonna in freezer, dove vedere in tv e in streaming
Dove vedere Metti la nonna in freezer? Il film va in onda in prima tv su Rai 1 mercoledì 25 settembre 2019, alle ore 21:25. La rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al primo tasto del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD.
Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo accedendo a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire i programmi anche via internet: tutto ciò che dovete fare è registrarvi alla piattaforma.
Inoltre, chi vuole guardare la commedia in un secondo momento dalla messa in onda, può farlo grazie alla funzione on demand di RaiPlay.