Messa Papa Francesco streaming e diretta tv: dove vedere la celebrazione per l’Ascensione con i fedeli del Myanmar
Messa Papa Francesco streaming e diretta tv: dove vedere oggi, festa dell’Ascensione
Oggi, domenica 16 maggio 2021, in occasione della solennità dell’Ascensione, Papa Francesco presiede una Messa dalla Basilica Vaticana per la Comunità dei fedeli del Myanmar residenti a Roma. La celebrazione si terrà oggi, 16 maggio, Solennità dell’Ascensione, alle ore 10.00, all’Altare della Cattedra in San Pietro. Il Papa risponde così ad una specifica richiesta della comunità birmana a Roma, e vuole dare un ulteriore segno di solidarietà al Paese colpito tre mesi fa da un colpo di Stato. Ma dove vedere la Messa di Papa Francesco di oggi con la comunità del Myanmar per la festa dell’Ascensione in diretta tv e in streaming? Ecco tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
La Messa di oggi di Papa Francesco dalla Basilica vaticana avrà inizio alle ore 10, in occasione della Solennità dell’Ascensione, e il Pontefice concelebrerà con la comunità del Myanmar a Roma, dimostrando ulteriormente la sua vicinanza a questa comunità. Papa Francesco è stato in viaggio in Myanmar nel 2017. Tre mesi fa, un colpo di Stato militare ha riportato il Paese sotto una completa dittatura militare, con proteste duramente represse che hanno causato 750 vittime. La Santa Messa di oggi sarà visibile in chiaro e in diretta dalle 10 su Rai 1, a cura del Tg1 e di Rai Vaticano. Rai 1 è visibile al canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre, 101 del decoder Sky. Anche Canale 5 seguirà la celebrazione dell’Ascensione in diretta dalle 10 (canale 5 o 505 – versione HD – del digitale terrestre, 105 del decoder Sky). Inoltre sarà possibile seguire la Messa presieduta da Papa Francesco su Tv2000, disponibile al tasto 28 del digitale terrestre, sul 18 di Tivùsat e al canale 157 di Sky. A seguire, dalle 12, Papa Francesco reciterà il Regina Coeli.
Messa Papa Francesco Ascensione streaming live
Non solo tv. La celebrazione sarà visibile anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, previa registrazione, RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi in onda sui canali Rai da pc, tablet e smartphone. Oltre a Raiplay si potrà seguire tutto tramite i canali di Vatican News, su Mediaset Play Infinity selezionando la diretta di Canale 5 e sul sito di Tv2000. Qui la diretta dal canale YouTube di Vatican News.