Messa del Mercoledì delle Ceneri con Papa Francesco streaming e diretta tv: dove vedere
Messa del Mercoledì delle Ceneri con Papa Francesco streaming e diretta tv: dove vedere
Oggi, 22 febbraio 2023, è il mercoledì delle Ceneri, una celebrazione molto importante per i cattolici, che ci proietta nel periodo della Quaresima. Si tratta del periodo di 40 giorni che precede la Santa Pasqua. Una Giornata quella del Mercoledì delle Ceneri in cui si rispetta il digiuno e l’astinenza dalle carni. Dopo lo stop imposto dalla pandemia prima e dal dolore al ginocchio dopo del Santo Padre dopo, Papa Francesco oggi presiederà la tradizionale processione dell’Aventino. Ecco dove vedere in diretta tv e in streaming la Messa del Mercoledì delle Ceneri con Papa Francesco.
In tv
A presiedere la celebrazione sarà Papa Francesco. È possibile seguire la Messa delle Ceneri il 22 febbraio nella basilica di Santa Sabina, che sarà preceduta dalla suggestiva processione penitenziale che avrà inizio dalla basilica di Sant’Anselmo. Il rito avrà inizio alle 16.30 e sarà trasmesso su Tv2000 dalle ore 16. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre. Inoltre può essere visto con il decoder di Sky sul numero 157 del telecomando oppure, sempre dal satellite, con un decoder TivùSat sul numero 18 del telecomando. Non è prevista la diretta su Rai 1 o Canale 5. In mattinata si svolgerà, come da tradizione, alle ore 9, l’Udienza Generale.
Messa del Mercoledì delle Ceneri con Papa Francesco streaming live
Potete seguire la processione e la Messa del Mercoledì delle Ceneri con Papa Francesco anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media. Oppure sul sito di Tv2000.