Perché è finito il matrimonio tra Marisa Laurito e Franco Cordova: il motivo
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/05/Perche-e-finito-il-matrimonio-tra-Marisa-Laurito-e-Franco-Cordova-il-motivo-320x239.jpg)
Perché è finito il matrimonio tra Marisa Laurito e Franco Cordova: il motivo
Perché è finito il matrimonio tra Marisa Laurito e Franco Cordova? Cosa è successo? Nel 2001 Marisa Laurito si è sposata con Franco Cordova, classe 1944, ex calciatore della Roma. Il matrimonio però è durato pochissimo: appena tre mesi. “Io e Franco eravamo convinti di sposarci, molti pensarono fosse un’operazione di pubblicità: dal fidanzamento al matrimonio è cambiato tutto – ha raccontato Marisa Laurito -. Di lui non posso parlare male perché è stata una persona molto carina… Franco oltre a essere un mito della Roma è una persona molto intelligente e divertente. Purtroppo, non eravamo fatti l’uno per l’altra, eravamo diversi caratterialmente. Abbiamo tentato di andare d’accordo, ma non è andata bene. Io sono una donna libera e la libertà è dovuta: l’amore deve essere un accompagnamento, non una costrizione”.
La Laurito ha poi aggiunto: “Durante il fidanzamento era andato tutto liscio e non aveva manifestato i suoi intenti maritali. È cambiato di botto, subito dopo il fatidico sì: mi voleva donna di casa, pensava che avrei smesso di fare l’attrice. Insomma secondo lui avrei dovuto fermarmi a guardare lui che faceva la qualunque. Ho un carattere troppo indipendente e vitale. E ora sono legata da anni a un uomo che mi lascia totale libertà di portare avanti i miei impegni”.
Dopo la fine del matrimonio con Franco Cordova, Marisa Laurito ha conosciuto il suo attuale compagno: Pietro Perdini. L’uomo è un noto imprenditore nel mondo della cucina, oggi in pensione. I due sono insieme dal 2002, ma non convivono e non hanno figli. Pietro vive a Brescia e Marisa a Roma. Proprio la Laurito parlò del primo incontro con Perdini, spiegando, anni fa, a Vieni da Me da Caterina Balivo: “Renzo Arbore mi chiamò e mi portò in un ristorante con Luciano De Crescenzo. Quest’ultimo se ne andò e allora Renzo mi portò in un bar dove Pietro era stato portato da un amico. Lì loro si sono salutati e poi si è avvicinato, mi ha baciato la mano e mi ha detto una frase terribile”. La stessa attrice specificò che l’uomo le si era avvicinato specificando che suo padre era un grande fan. Nonostante quella frase sembrava dare dell’anzianotta alla Laurita segnò l’inizio di una storia d’amore.