MasterChef 9, i giudici della nuova edizione saranno tre
MasterChef 9, i giudici: quest’anno saranno tre
Tornano gli aspiranti chef nella cucina di MasterChef. L’edizione 9 approda su Sky Uno da giovedì 19 dicembre 2019 e porta con sé tante novità. Prima tra tutte la giuria, che torna al numero d’origine, il perfetto tre.
Dopo l’abbandono di Joe Bastianich, che si è dichiarato interessato ad esplorare altri progetti (come Amici Celebrities), i giudici di MasterChef hanno preferito preservare la sintonia ed evitare di allargare nuovamente il gruppo.
Motivo per cui, quest’anno, vedremo schierato il giudizio insindacabile di Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
MasterChef 9, i giudici: Antonino Cannavacciuolo
Salito a bordo della macchina MasterChef dalla quinta edizione, Antonino Cannavacciuolo è diventato un volto indispensabile del cooking show (com’è stato per Bastianich e Cracco). L’appassionato chef napoletano dalla “mano pesante” nel corso delle stagioni ha stretto un particolare legame con Bastianich, che però quest’anno ha deciso di lasciarlo da solo.
Chef con quattro stelle Michelin, quest’anno Cannavacciuolo ha inaugurato una nuova stagione televisiva con il programma Antonino Chef Academy, volto a promuovere e identificare il giovane talento in cucina. In MasterChef, Cannavacciuolo viene dolcemente definito il gigante buono anche se poi, durante l’esame dei piatti, tanto buono non è.
MasterChef 9, i giudici: Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli è uno degli ultimi chef che si è unito alla nave MasterChef. Con la sua Locanda Locatelli, lo chef è celebre soprattutto a Londra: è proprio lì che ha ottenuto la sua stella Michelin.
Locatelli è entrato nel cooking show prendendo il posto di Antonia Klugmann, la quale a sua volta aveva colmato per una sola edizione il posto lasciato vacante da Carlo Cracco. Locatelli, uno chef gentile dalle insalatone gourmet, ha subito incantato il pubblico per il suo animo sofisticato ed elegante.
MasterChef 9, i giudici: Bruno Barbieri
Ma mai nessuno batterà Bruno Barbieri in classe ed eleganza. Barbieri è rimasto l’ultimo volto storico della trasmissione, poiché a bordo sin dal giorno 1.
Dalla sua parte sette stelle Michelin e una carriera iniziata sulle navi da crociera, che molto presto l’ha poi portato in tv. Oltre a MasterChef, Barbieri ha partecipato ad altri programmi come Hotel da incubo Italia. Il suo piatto forte sono i tortellini alla bolognese e guai a chi li sbaglia! La sua parola preferita a MasterChef è “mappazzone”, utilizzato in genere per definire i piatti sbagliati, orripilanti, incommentabili.
MasterChef parte giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 21:15 su Sky Uno.