Le Iene: stasera l’intervista a Fabio Miradossa, lo spacciatore di Marco Pantani
Parla stasera a Le Iene l'uomo che vendette al ciclista l'ultima dose di cocaina: "Marco è stato ucciso"
A Le Iene l’intervista a Fabio Miradossa, lo spacciatore di Pantani: “Marco è stato ucciso”
Stasera, martedì 8 ottobre 2019, a Le Iene va in onda un’importante intervista, per provare a fare luce su uno dei gialli più misteriosi degli ultimi decessi nel nostro Paese: la morte di Marco Pantani. La trasmissione di Italia 1, in onda in prima serata dalle 21.20, torna a parlare della fine del Pirata, scomparso nel 2004 ufficialmente per un arresto cardiaco da abuso di droga e farmaci.
Nella puntata di oggi de Le Iene l’inviato Alessandro De Giuseppe prosegue la sua inchiesta giornalistica sul caso intervistando Fabio Miradossa, lo spacciatore che vendette a Pantani ultima dose di cocaina. Si tratta della prima volta che l’uomo parla pubblicamente dopo essere uscito dal carcere.
Marco Pantani Le Iene, Miradossa: “Non è morto per cocaina”
Ai microfoni della trasmissione di Italia 1 Miradossa farà delle dichiarazioni molto pesanti, che differiscono enormemente da quella che è la versione ufficiale dei fatti riguardanti la morte del grande ciclista. “Marco non è morto per questo, è stato ucciso“, dichiara l’uomo che gli vendette la cocaina.
“Marco – spiega Miradossa a Le Iene – non è morto per cocaina. Marco è stato ucciso. Magari chi l’ha ucciso non voleva farlo, ma è stato ucciso. Non so perché all’epoca giudici, polizia e carabinieri non siano andati a fondo.
Hanno detto che Marco era in preda del delirio per gli stupefacenti, ma io sono convinto che Marco, quando è stato ucciso, era lucido. Marco è stato al Touring, ha consumato lì e quando è ritornato allo Chalet (il Residence Le Rose, ndr) Marco era lucido”.
Parole importanti che contrastano con quanto afferma la giustizia, visto che il caso è stato chiuso per morte per overdose da cocaina. La morte sarebbe avvenuta a causa di un cocktail letale di cocaina e farmaci, che avrebbe provocato l’arresto cardiaco.
Il corpo privo di vita di Pantani è stato trovato senza vita il 14 febbraio 2004 nella sua stanza d’hotel al residence Le Rose di Rimini. Qui il video con alcuni estratti dell’intervista di stasera a Fabio Miradossa, stasera 8 ottobre 2019 su Italia 1 a Le Iene.