Chi è Marco Ligabue, il fratello di Luciano ospite di Oggi è un altro giorno
Chi è Marco Ligabue, il fratello di Luciano ospite di Oggi è un altro giorno: cantante, canzoni, carriera, età, anni, moglie, figli, Instagram
Chi è Marco Ligabue, il fratello minore del grande Luciano Ligabue? Anche lui fa il cantautore ed è ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno su Rai 1. Nato a Correggio nel 1970, Marco ha portato avanti la sua carriera di cantautore talentuoso e impegnato, senza temere il confronto con il fratello. Ha mosso i primi passi nella musica nei primi anni Novanta con il gruppo Little Taver & His Crazy Alligators. Nel 2001 fonda i Rio. Con questa formazione pop rock, di cui diventa chitarrista e autore, realizza quattro album ottenendo un discreto successo.
Tra le canzoni più note c’è Gioia nel cuore. Nel 2012 Marco Ligabue decide di intraprendere la carriera da solista. Il suo primo album esce nel 2013 con il titolo Mare dentro, seguito due anni dopo da L.U.C.I. – Le Uniche Cose Importanti, anticipato dal singolo Non è mai tardi. Il suo terzo e album è Il mistero del DNA, uscito nel marzo del 2017 e anticipato dal singolo Cuore onesto. Nel 2020 ha invece pubblicato Tra Via Emilia e blue jeans, ennesimo lavoro importante della sua carriera.
Nel 2021 pubblica per Pendragon il suo primo libro “Salutami tuo fratello – cronache spettinate di un rocker emiliano”. Il fratello di Ligabue è da sempre molto attivo nel campo del sociale e porta avanti un impegno concreto nel trattare temi sociali come legalità e bullismo.
Vita privata
Molto riservato sulla sua vita privata, Marco Ligabue è stato fidanzato con Melania, una donna sarda che lo ha portato con sé ad Alghero. Insieme hanno avuto una figlia, Viola. Dopo la rottura, però, il cantautore è tornato a Correggio. Nel 2018 ha dichiarato di aver intrapreso una nuova relazione. Avrebbe anche un altro figlio. Su Instagram è seguito da oltre 68mila persone.