Mamma ho preso il morbillo, film cult degli anni ’90: trama, cast e streaming
Mamma ho preso il morbillo, film cult degli anni ’90: trama, cast e streaming
Si avvicina Natale e Italia 1 lo dimostra proponendo in tv film tipici della stagione. Motivo per cui non poteva mancare Mamma ho preso il morbillo, film cult degli anni ’90 che ha reso celebre una piccola star, Alex D. Linz.
Il film, diretto da Raja Gosnell, è il terzo capitolo della saga Home Alone.
Ma di cosa parla? Qual è la trama? E il cast?
Mamma ho preso il morbillo, la trama del film
Un microchip di un computer, all’interno del quale si trovano tutti i piani segreti del governo, viene portato via dal Dipartimento della Difesa americano. I criminali nascondono il microchip in una macchina giocattolo, sperando di poterlo rivendere al mercato nero. Peccato che l’automobile venga venduta ai genitori del piccolo Alex Pruitt, un bambino di otto anni veramente pestifero.
Alex vive a Chicago, è il figlio minore di una larga famiglia. Sua mamma lavora ed è spesso fuori casa, così come suo padre. Un giorno, mentre Alex è solo in casa, arrivano quattro spie nel suo quartiere, pronti a recuperare il microchip e Alex darà loro filo da torcere.
Mamma ho preso il morbillo, il cast
Chi vediamo nel cast? Di seguito, l’elenco degli attori.
- Alex D. Linz: Alex Pruitt
- Olek Krupa: Peter Beaupre
- Rya Kihlstedt: Alice Ribbons
- Lenny von Dohlen: Burton Jernigan
- David Thornton: Earl Unger
- Haviland Morris: Karen Pruitt
- Kevin Kilner: Jack Pruitt
- Scarlett Johansson: Molly Pruitt
- Seth Smith: Stan Pruitt
- Marian Seldes: Signora Hess
- Christopher Curry: Agente Stuckey
- Pat Healy: Agente Rogers
Mamma ho preso il morbillo, dove vedere in tv e in streaming
Ma dove vedere Mamma ho preso il morbillo? Il film viene proposto nuovamente in tv su Italia 1 sabato 21 dicembre 2019, alle ore 21:20.
Chi vuole seguirlo in diretta tv può sintonizzarsi al canale 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD.
Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può accedere a MediasetPlay e seguirlo tramite pc, smarthone e tablet.