Mad Max – Fury Road: tutto quello che c’è da sapere sul film
Mad Max – Fury Road: trama, cast e streaming del film su Sky Cinema
Mad Max è un film del 2015 diretto da George Miller che vede tra i protagonisti Tom Hardy e Charlize Theron. La pellicola rappresenta un futuro distopico post apocalittico dove benzina e acqua sono risorse rarissime. Il film va in onda questa sera, domenica 8 gennaio 2023, alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, e ha ricevuto tante candidature agli oscar (ben dieci) e ha portato poi a casa sei statuette dorate per il miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro. Mad Max Fury Road è il film più premiato del 2016 e il primo della serie ad aver ottenuto una candidatura agli Oscar (figurarsi a vincerne sei, poi). Di cosa parla? Qual è la trama e il cast? Vediamolo insieme.
Trama
Il futuro non è mai sembrato così difficile per i protagonisti di Mad Max Fury Road. Siamo in Australia e una serie di catastrofi hanno causato il crollo della civiltà umana. Max è un ex poliziotto che soffre moltissimo della perdita della sua famiglia. Vaga nel deserto da solo, a bordo della sua V8 Interceptor, finché non viene catturato dai Figli di Guerra, un’armata di guerrieri che tingono la propria pelle di bianco. Al comando dei Figli della Guerra c’è Immortan Joe.
Portato nella cittadella, Max diventa un donatore universale di sangue. La svolta arriva grazie a Furiosa, una Figlia di Guerra che viene mandata a recuperare carburante. Nel tragitto però mette in atto il suo piano di fuga e il leader manda subito una squadra per recuperare lei e i ribelli. Nella squadra d’assalto c’è anche Max, prigioniero. Quando le due squadre s’incontrano, Max può unirsi a Furiosa e così parte la loro fuga.
Mad Max – Fury Road: il cast
Ma qual è il cast di Mad Max? Protagonisti attori famosissimi. Un film degno di sei premi Oscar è composto da un cast altrettanto stellare. Il protagonista, Max, è interpretato da Tom Hardy, mentre Furiosa è Charlize Theron. NIcholas Hoult interpreta Nux, mentre Hugh Keays-Byrne è Immortan Joe. Ma vediamo insieme tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Tom Hardy: Max Rockatansky
- Charlize Theron: Imperatrice Furiosa
- Nicholas Hoult: Nux
- Hugh Keays-Byrne: Immortan Joe
- Josh Helman: Slit
- Nathan Jones: Rictus Erectus
- Rosie Huntington-Whiteley: Angharad la splendida
- Zoë Kravitz: Toast la sapiente
- Riley Keough: Capable
- Abbey Lee: Dag
- Courtney Eaton: Cheedo la fragile
- John Howard: Il Mangiauomini
- Richard Carter: Il Fattore
- iOTA: Doof Warrior
- Angus Sampson: Organic Mechanic
- Jennifer Hagan: Miss Giddy
- Megan Gale: Valchiria
- Melissa Jaffer: Custode dei semi
- Gillian Jones, Joy Smithers, Melita Jurisic, Antoinette Kellerman, Christina Koch: Vuvalini
- Jon Iles: Ace
- Quentin Kenhian: Corpus Colossus
- Coco Jack Gillies: Glory la bambina
- Chris Patton: Morsov
Streaming e tv
Dove vedere Mad Max in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 8 gennaio 2023 – su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle ore 21.15. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma riservata agli abbonati Sky, SkyGo. E ancora in qualsiasi momento on demand su Sky e in streaming su NOW.