L’uomo d’acciaio: tutto quello che c’è da sapere sul film
L’uomo d’acciaio: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 23 gennaio 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda L’uomo d’acciaio (Man of Steel), film del 2013 diretto da Zack Snyder basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics. Il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Il pianeta Krypton sta andando incontro alla sua imminente fine a causa del nucleo instabile, dovuto allo spreco di risorse naturali da parte dei kryptoniani. Lo scienziato Jor-El cerca di avvertire l’alto consiglio kryptoniano del pericolo, ma la riunione viene interrotta dal colpo di stato tentato dal generale Zod, leader militare e fervido patriota di Krypton, che è convinto di poter salvare il pianeta dalla rovina grazie al codice genetico della stirpe kryptoniana. Consapevoli di come la popolazione artificiale di Krypton abbia deturpato la vivibilità del pianeta, Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van infondono il codice nel corpo del loro figlio neonato Kal-El, l’unico bambino kryptoniano nato naturalmente in secoli, e lo spediscono sulla Terra all’interno di una navetta spaziale. Zod arriva poco dopo il lancio e colto dall’ira per aver perso il codice, uccide Jor-El, per poi venire arrestato e imprigionato nella Zona fantasma, insieme ai suoi complici. Poco dopo, Krypton esplode. Atterrato nella periferia della cittadina di Smallville in Kansas, il piccolo Kal-El viene trovato da una coppia di contadini, Jonathan e Martha Kent, che decidono di crescerlo come loro figlio e lo chiamano Clark; il giovane extraterrestre cresce nella fattoria ignaro della sua reale provenienza fin quando scopre di possedere abilità e poteri straordinari non comuni a nessun altro essere umano.
L’uomo d’acciaio: il cast del film
Abbiamo visto la trama de L’uomo d’acciaio, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Henry Cavill: Clark Kent / Kal-El / Superman
- Amy Adams: Lois Lane
- Michael Shannon: generale Zod
- Russell Crowe: Jor-El
- Kevin Costner: Jonathan Kent
- Diane Lane: Martha Kent
- Laurence Fishburne: Perry White
- Antje Traue: Faora-Ul
- Ayelet Zurer: Lara Lor-Van
- Harry Lennix: gen. Calvin Swanwick
- Christopher Meloni: col. Nathan Hardy
- Richard Schiff: dott. Emil Hamilton
- Dylan Sprayberry: Clark a 13 anni
- Cooper Timberline: Clark a 9 anni
- Michael Kelly: Steve Lombard
- Alessandro Juliani: sergente Sekowsky
- Christina Wren: capitano Farris
- Tahmoh Penikett: Jed Eubanks
- Julian Richings: Lor-Em
- Mary Black: Ro-Zar
- Mackenzie Gray: Jax-Ur
- Coburn Goss: padre Leone
- Rebecca Buller: Jenny
- Lesley Bevan: sig.na Rampling
- Heidi Kettenring: Helen Ross
- Joseph Cranford: Pete Ross
- Chad Knowchuk: Glen Woodburn
Streaming e tv
Dove vedere L’uomo d’acciaio in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 22 gennaio 2022 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.