Lui è peggio di me: tutto quello che c’è da sapere sul film
Lui è peggio di me: trama, cast e streaming del film
Stasera, 30 luglio 2022, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Lui è peggio di me, film italiano del 1985 diretto da Enrico Oldoini. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Luciano e Leonardo sono due amici, eccentrici proprietari di un garage di auto d’epoca. Il loro ménage quotidiano e la loro amicizia vengono messi in discussione quando una delle loro automobili, l’amata Rolls-Royce di Leonardo, viene affittata per il matrimonio di una bellissima ragazza di Dovera Giovanna, figlia del commendator Marco Franzoni. Leonardo porta personalmente l’auto a casa di Giovanna. Fra la ragazza e Leonardo scatta il classico colpo di fulmine e le nozze programmate vanno a monte. Luciano però non prende bene la cosa: teme che quella relazione gli faccia perdere un socio e un amico. Inizia così un intenso lavoro di sabotaggio: prima manda a monte una cena romantica tra i due, poi dà informazioni diffamatorie a Giovanna sul conto di Leonardo, infine mette in guardia Leonardo sui problemi del matrimonio, fino quasi a far dividere i due innamorati. Leonardo, però, va da Giovanna e riesce a convincerla a sposarlo e ad andare a vivere a casa di lui. Per fare questo, Leonardo deve mandare via il convivente Luciano, proprio come temeva quest’ultimo fin dall’inizio.
Lui è peggio di me: il cast
Abbiamo visto la trama di Lui è peggio di me, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Renato Pozzetto: Luciano
- Adriano Celentano: Leonardo
- Kelly Van der Velden: Giovanna
- Daniel Stephen: Roy
- Sergio Renda: Marco Franzoni
- Lamotte Eugene Atkins: l’autista
- Enzo De Toma: l’anziano
- Floriano Omoboni: lo sposo di Giovanna
- Pongo: Roberto, il medico
- Liliana Bocchi: moglie di Roberto
- Susanna Messaggio: la ragazza all’autonoleggio
- Raffaele Di Sipio: lo zio ricco della ragazza
Streaming e tv
Dove vedere Lui è peggio di me in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 30 luglio 2022 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.