Lorella Cuccarini: “Io a Sanremo perché di destra? Mi fa ridere, dopo 40 anni di carriera non c’è destra né sinistra”
Lorella Cuccarini si prepara a calcare il palco del Festival di Sanremo 2024. Amadeus l’ha voluta al suo fianco, in una delle serate della kermesse canora che andrà in onda su Rai1 da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio. La conduttrice, showgirl e professoressa di canto di Amici, si è raccontata in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.
“Mi ha spiegato che voleva portare sul palco persone amiche”, dice Lorella in un’intervista al settimanale Oggi in edicola da giovedì 1 febbraio. “Noi lo siamo dal 1995: l’avevo voluto con me a Buona Domenica”. Di quello che farà a Sanremo dice: “Monologo no, credo siano banditi, per fortuna. All’interno della conduzione con Amadeus ci sarà un bel momento di spettacolo”.
Lorella, che è professoressa di canto ad Amici, non esclude in futuro un ritorno in Rai: “Ho un ottimo rapporto con questa dirigenza. Quello che sarà in futuro non lo so, dipenderà dalle occasioni che si presenteranno”. E respinge le insinuazioni di chi ricorda le sue simpatie “sovraniste”: “Quando si festeggiano 40 anni di carriera non c’è destra né sinistra né centro. Io ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro, così come non ho lavorato in Rai con governi di destra, sinistra e centro. Punto”.