Le indagini di Lolita Lobosco 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
Le indagini di Lolita Lobosco 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata, 22 gennaio
Stasera, domenica 22 gennaio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la terza puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, la seconda stagione della fiction liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Anche nei nuovi episodi è Luisa Ranieri a interpretare la protagonista, vicequestore del commissariato di polizia a Bari, a capo di una squadra di soli uomini in cui riesce a farsi strada grazie al suo mix di bellezza esplosiva e intelligenza emotiva. Alla regia Luca Miniero su una sceneggiatura scritta da Daniela Gambaro, Massimo Reale, Vanessa Picciarelli e Chiara Laudani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel corso della puntata di oggi, il vicequestore Lobosco continuerà ad indagare sulla morte del padre, trovandosi sempre più vicina a scoprire come siano andate davvero le cose e pronta ad afferrare con le mani una verità che non ha mai conosciuto. Ma, purtroppo, la sua attenzione verrà distolta da un altro caso al quale dovrà rivolgere tutta la sua attenzione.
Il caso sul quale Lolita dovrà lavorare riguarda la morte improvvisa e misteriosa di una professoressa piuttosto nota a Bari, perché docente di un liceo esclusivo della città. La donna è stata trovata senza vita durante il ricevimento di matrimonio di una sua collega. La squadra del vicequestore, quindi, si mette subito sulle tracce del presunto assassino, ma quando il caso sembra vicino alla risoluzione accade un fatto che fa crollare i progressi fatti in giorni di indagini. Un ragazzo, alunno del liceo in cui insegnava la vittima, sparisce improvvisamente. Lobosco è convinta che ci sia un legame tra i due accadimenti e, quindi, è costretta a seguire una nuova pista che potrebbe portarla a scoprire una verità del tutto inaspettata sulla morte della professoressa e, di conseguenza, sulla sparizione del ragazzo.
Le indagini di Lolita Lobosco 2: il cast
Abbiamo visto la trama della seconda puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, ma qual è il cast completo della fiction? Insieme alla protagonista Luisa Ranieri tornano anche Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Ninni Bruschetta e Lunetta Savino (che interpreta Nunzia, la mamma di Lolita). Nel cast ci sono anche delle novità come Mario Squeglia, nel ruolo di Angelo. Ma vediamo insieme il cast completo:
- Luisa Ranieri: Lolita Lobosco
- Filippo Scicchitano: Danilo Martini
- Giovanni Ludeno: Antonio Forte
- Jacopo Cullin: Lello Esposito
- Bianca Nappi: Marietta
- Giulia Fiume: Carmela Lobosco
- Camilla Diana: Caterina
- Claudia Lerro: Porzia
- Donata Frisini: Santa
- Francesco De Vuto: Prof. Introna
- Aldo Ottobrino: Petresine
- Nicoletta Di Bisceglie: Lolita a 18 anni
- Vincenzo De Michele: agente Scivittaro
- Gian Piero Rotoli: agente Silente
- Giovanni Trobetta: agente Calopresti
- Maurizio Donadoni: Trifone
- Nunzia Schiano: Andreina
- Ninni Bruschetta: Questore Jacovella
- Mario Sgueglia: Angelo
- Lunetta Savino: Nunzia Lobosco
Streaming e tv
Dove vedere Le indagini di Lolita Lobosco 2 in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda la domenica sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla in live streaming o ondemand tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.