Le Iene, le anticipazioni della prima puntata di stasera 1 ottobre 2019 con l’omaggio a Nadia Toffa
Una puntata speciale per iniziare la nuova stagione de Le Iene: anticipazioni, servizi e conduttori
Le Iene 2019: anticipazioni della puntata di stasera 1 ottobre 2019 su Italia 1 con l’ultimo video di Nadia Toffa
Una puntata davvero speciale quella di stasera 1 ottobre 2019 che apre la nuova stagione de Le Iene, la storica trasmissione di Italia 1, che omaggerà Nadia Toffa, una delle sue conduttrici e inviate di punta, scomparsa a soli 40 anni circa due mesi fa.
Per l’occasione verrà mandato in onda un video inedito con il suo ultimo progetto, fortemente voluto da Nadia Toffa. Una sorta di video-testamento, della durata di 20 minuti, che sarà sicuramente molto commovente.
“Non è importante quanto vivi, ma come vivi”, dice la conduttrice bresciana nel video che verrà mostrato in apertura della prima puntata de Le Iene 2019. Ma non solo. A rendere omaggio a Nadia Toffa in studio 100 Iene, che si riuniscono per l’occasione. Tra di loro Luciana Littizzetto, Simona Ventura, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Geppi Gucciari, Luca e Paolo, Enrico Lucci, Fabio Volo ed Enrico Brignano.
A condurre la puntata di oggi 1 ottobre 2019 saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con il commento della Gialappa’s Band. Ecco tutte le anticipazioni.
Le Iene anticipazioni: il video inedito di Nadia Toffa
“Quest’anno per noi niente sarà più come prima. Inizieremo con uno speciale ricordo alla nostra Nadia Toffa. Un video inedito di 20 minuti che ha voluto, scelto e pensato lei. Un ricordo commovente e intenso”. Così la trasmissione di Italia 1 ha annunciato su Facebook il servizio che aprirà la nuova stagione de Le Iene Show, la prima appunto senza Nadia Toffa, scomparsa lo scorso 13 agosto dopo una lunga battaglia contro un tumore.
Una sorta di video-testamento, con cui la conduttrice saluta amici e fan, consapevole che ormai le restava poco tempo da vivere. Nelle immagini la Iena racconta il suo anno di lotta contro la malattia. Una clip girata direttamente a casa sua, alla presenza di Davide Parenti e Giorgio Romiti, rispettivamente creatore e autore del programma.
“In questo ultimo anno sono cambiata tantissimo, non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”, racconta Nadia.
“Vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri”, aggiunge presentando il suo progetto.
Le Iene anticipazioni: 100 Iene in studio
Per l’occasione inoltre ci saranno in studio ben 100 Iene che hanno indossato i panni degli inviati del programma di Italia 1 nel corso dei 23 di esistenza della trasmissione. Ecco l’elenco completo: Agnello Fabio, Agresti Andrea, Argentero Luca, Baccaglini Paul, Bello Nic (Bugs), Bertolino Enrico, Berry Marco, Bisio Claudio, Bizzarri Luca, Blasi Ilary, Boschin Liza, Brignano Enrico, Cabello Victoria, Calabresi Paolo, Canino Fabio, Capatonda Maccio, Casciari Mauro, Cattelan Alessandro, Chiabotto Cristina, Cizco, Cordaro Michele, Corti Stefano.
Cucciari Geppi, De Devitiis Nicolò, De Giuseppe Alessandro, De Luigi Fabio, Di Cioccio Elena, Di Sarno Alessandro, Duro Angelo, Facchetti Gianfelice, Fubini Marco, Gabri Gabra, Gialappa’s Band, Gauthier Laura, Gazzarrini Sebastian, Gerardi Antonio, Giarrusso Dino, Golia Giulio, Granieri Francesco, Griffith Clive, Herbert Ballerina, Innocenzi Giulia, Jnifen Afef, Kessisoglu Paolo, Lastrico Maurizio, Lamberti Tiziano (Bugs), Laudadio Max, La Vardera Ismaele, Lillo e Greg, Littizzetto Luciana.
E ancora Lorenzini Alberto, Lucci Enrico, Maisano Marco, Mago Forest, Mangalaviti Giovanni, Marcuzzi Alessia, Martinelli Alice, Matano Frank, Mitch, Monteleone Antonino, Monti Gianfranco, Morelli Giampaolo, Morini Jacopo (Bugs), Nardi Filippo, Nobile Sabrina, Onnis Alessandro, Ornano Antonio, Palmieri Nina, Parenti Alessio, Pasca Cristiano, Pecoraro Gaetano, Pelazza Luigi, Pellizzari Andrea, Pif, Pio e Amedeo, Politi Alessandro, Pulcini Pietro, Quintale Peppe, Rafanelli Angela, Rei Roberta.
Roma Filippo, Rosanova Rosario, Rovazzi Fabio, Ruggeri Veronica, Sarnataro Mary, Savino Nicola, Schembri Silvio, Sortino Alessandro, Sparacino Pietro, Torielli Niccolò, Trincia Pablo, Trio Medusa, Trombetta Riccardo, Ventura Simona, Vergassola Dario, Villa Debora, Viviani Matteo, Volo Fabio, Yang Shi.
Le Iene anticipazioni: i servizi di oggi
La puntata di stasera de Le Iene è totalmente dedicata a Nadia Toffa. In studio a condurre ci saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con il commento della Gialappa’s Band. Nel secondo appuntamento settimanale, quello del giovedì, la conduzione è invece affidata al trio tutto femminile composto da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri, che si alternerà con il trio maschile Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.
Nella puntata di oggi 1 ottobre Silvio Schembri indaga su uno strano scambio di lettere tra Matteo Salvini e l’ambasciata russa in Italia. Per questo andrà a chiedere a l’ex ministro se è il caso di dire prima gli italiani oppure prima i russi?
E ancora tra i servizi de Le Iene di stasera si tornerà a parlare dell‘omicidio Vannini: archiviate le accuse di Vannicola al maresciallo Izzo. Secondo Davide Vannicola il carabiniere aveva consigliato ad Antonio Ciontoli di dire che a sparare al giovane Vannini era stato lui e non il figlio Federico.
Tornano poi gli scherzi de Le Iene che questa volta riguarda l’ex campione del mondo Andrea Pirlo, organizzato da Nicolò De Devitiis. Appuntamento dunque dalle 21.15 su Italia 1 con la prima puntata de Le Iene 2019.