Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Le figlie d’arte: chi sono Asia Argento e Vera Gemma, concorrenti di Pechino Express 2020

Immagine di copertina

Le figlie d’arte: la coppia di Pechino Express | Chi sono Asia Argento e Vera Gemma

LE FIGLIE D’ARTE – Dall’11 febbraio 2020 su Rai 2 va in onda il reality show condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express. Nel cast di questa nuova stagione (l’ottava) ci sono anche Asia Argento e Vera Gemma che gareggiano in coppia con il nome de Le figlie d’arte.

Il programma, tratto dal format belga-olandese “Peking Express”, è composto da dieci puntate e vedrà i concorrenti viaggiare per 7000 chilometri attraverso l’Oriente e le sue stagioni: estate della Thailandia, la primavera della Cina, l’inverno della Corea del Sud.

Ma chi sono Le figlie d’arte? Chi è Asia Argento? Chi è Vera Gemma? Vediamo insieme tutte le informazioni sulla coppia in gara a Pechino Express 2020.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU PECHINO EXPRESS

Chi sono le figlie d’arte di Pechino Express 2020

Le figlie d’arte sono, come detto, Asia Argento e Vera Gemma. La prima è figlia del noto regista Dario Argento, la seconda dell’attore Giuliano Gemma. Per Vera, che è regista, scrittrire e attrice, si tratta della seconda partecipazione a un reality show dopo Ritorno al presente (programma di Carlo Conti condotto nel 2005). Ha recitato nel film Scarlet Diva diretto proprio dall’amica Asia Argento. Al settimanale Vero Tv hanno dichiarato: “Siamo due donne fragili”. Perché Vera ha accettato di partecipare al programma? “Per mostrare a tutti che non sono una persona viziata”. Vera Gemma ha dichiarato che Asia Argento è piuttosto severa, oltre che tenace, Asia ha detto di lei che è la donna che la fa ridere di più in assoluto.

Le figlie d’arte: chi è Asia Argento?

Beh, Asia Argento non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Ormai da anni è al centro della scena televisiva italiana e non solo per diversi motivi: lavorativi, ma non solo. L’attrice, figlia del regista Dario e dell’attrice Daria Nicolodi, è infatti spesso finita al centro dell’attenzione mediatica per le sue liti con l’ex marito Morgan, per la morte del compagno, lo chef statunitense Anthony Bourdain, per il movimento MeToo e per le accuse di molestie da parte dell’attore Jimmy Bennett.

Breve bio: Asia Argento, pseudonimo di Aria Maria Vittoria Rossa Argento nasce a Roma il 20 settembre 1975 è un’attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, attiva sia nel cinema italiano. Nel corso della sua carriera ha vinto molti premi, tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista (1994) e per Compagna di viaggio (1997).

TUTTI I PROGRAMMI DI RAI 2

Le figlie d’arte: chi è Vera Gemma?

Vera Gemma è una scrittrice e attrice di 49 anni. È nata il 4 luglio del 1970 a Roma, sotto il segno del Cancro. Suo padre Giuliano è stato uno degli attori italiani più amati e apprezzati tra gli anni ’60 e ’80’. Sua madre Natalia Roberti, che l’ha sempre spronata e supportata, è morta prematuramente nel 1995 quando Vera aveva 25 anni.

Nel 2013 ha invece perso il papà: “Mio padre era bello, si faceva apprezzare dalle donne. Tutte a dire: ‘ammazza quant’è bello tuo padre. Io volevo fare un documentario su papà per dimostrargli la mia stima, il mio affetto. Lui mi ha sempre fermato: ‘Ma no, non fare nessun omaggio. Finisce che ci omaggiamo da soli’. Lui era così. Poi, l’ho fatto il documentario e mano mano che andavo avanti nel doppiaggio, lui si compiaceva: ‘Ma lo sai che sei brava?’.”

Ha sempre raccontato di aver avuto un’infanzia felice ma di non amare la sua città: Roma. “La città la trovo noiosa, un po’ pigra, la gente si lamenta molto però poi alla fine quello spirito dei romani che nel passato lottavano come gladiatori, come condottieri coraggiosi, non lo vedo più. Io vedo solamente gente che continua a lamentarsi, che ha poca voglia di lavorare e poi la città è tenuta male”.

Nel 2008 si è trasferita a Los Angeles. Torna a Roma solo per eventi importanti e per vedere i suoi fratelli. Ma scopriamo qualcosa di più su di lei!

Quali sono gli account Instagram e Facebook di Vera Gemma? Eccoli: InstagramFacebook

Dove vedere Pechino Express in tv e streaming

Il reality di Rai 2 va in onda in chiaro, gratis, su Rai 2 a partire dall’11 febbraio 2020. Sarà possibile seguire il programma di Costantino Della Gherardesca anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Mia: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rai 2
TV / Il Patriarca 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / The Voice Kids 2024: le anticipazioni (concorrenti, giudici) della seconda puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Mia: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rai 2
TV / Il Patriarca 2: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / The Voice Kids 2024: le anticipazioni (concorrenti, giudici) della seconda puntata
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 22 novembre 2024
TV / Una notte al museo 2: il cast (attori) del film su Italia 1
TV / The Voice Kids 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Il Patriarca 2 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 22 novembre 2024
TV / Una notte al museo 2 – La fuga: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Farwest: anticipazioni e ospiti di oggi del programma di Salvo Sottile su Rai 3