Le crociate: tutto quello che c’è da sapere sul film con Orlando Bloom
Le crociate: trama, cast, storia vera e streaming del film su Rete 4
Questa sera, giovedì 15 luglio 2021, su Rete 4 in prima serata va in onda il film Le crociate, colossal del 2005 diretto da Ridley Scott, con protagonista Orlando Bloom. Una pellicola storico-drammatica tra le più apprezzate del genere, in onda dalle 21.25. Ma qual è la trama, il cast e dove vedere in streaming Le crociate (titolo originale Kingdom of Heaven)? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Le Crociate, film diretto da Ridley Scott, è ambientato nel 1158 in Francia, dove un maniscalco di nome Baliano (Orlando Bloom), rimasto vedovo dopo che la moglie si è suicidata, ha rischiato di perdere la sua fede ed è evitato da tutti gli abitanti del villaggio. Quando giungono in loco un gruppo di crociati, uno di questi, il Cavaliere Goffredo di Ibelin (Liam Neeson), gli rivela di essere suo padre e di aver combattuto per anni in Oriente. Goffredo gli propone di unirsi alla guerra e Baliano, per fuggire alla giustizia dopo aver ucciso il prete locale, accetta la vita da crociato, in cerca del perdono divino.
Durante il viaggio il giovane maniscalco apprende il codice d’onore cavalleresco e, giunto a Messina per imbarcarsi verso la Terra Santa, deve dire addio per sempre al padre ritrovato, che muore per mano di alcuni gendarmi sulle tracce del figlio. Prima di morire, Goffredo lo insigna del titolo di Cavaliere e gli ordina di proteggere gli indifesi e servire il re di Gerusalemme. Giunto in Terra Santa, Baliano eredita i possedimenti del padre e si unisce alla crociata contro Saladino, dimostrando come la guerra religiosa sia risolvibile senza violenza…
Le crociate: il cast del film
Abbiamo visto la trama del colossal Le crociate, ma qual è il cast? Il colossal diretto da Ridley Scott vanta attori di primo piano come Orlando Bloom, Eva Green e Liam Neeson. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Orlando Bloom: Baliano di Ibelin
- Eva Green: Sibilla di Gerusalemme
- Jeremy Irons: conte Tiberias
- Marton Csokas: Guido di Lusignano
- David Thewlis: cavaliere ospitaliere
- Brendan Gleeson: Rinaldo di Châtillon
- Ghassan Massoud: Saladino
- Edward Norton: Baldovino IV di Gerusalemme
- Liam Neeson: Goffredo di Ibelin
- Alexander Siddig: Nasir
- Jon Finch: Patriarca Eraclio di Gerusalemme
- Iain Glen: Riccardo I d’Inghilterra
- Khaled Nabawy: Mullah
- Velibor Topić: Almerico
- Kevin McKidd: sergente inglese
- Michael Sheen: prete
- Eriq Ebouaney: Firuz
Streaming e tv
Dove vedere il film Le crociate in tv? L’appuntamento è per stasera, giovedì 15 luglio 2021 alle 21.25, su Rete 4, al canale 4 del telecomando del vostro digitale terrestre. La pellicola è disponibile anche in HD, al canale 504. Inoltre, tutti i possessori di un decoder Sky possono vedere la commedia italiana al tasto 104 della pay-tv.
Ma non è tutto, perché Le crociate è disponibile anche in streaming. Per poterlo vedere su pc, smartphone e tablet, infatti, sarà sufficiente collegarsi sulla piattaforma Mediaset Play, che permette lo streaming in diretta e on demand di tutti i programmi in onda sui canali Mediaset. Per usufruire della piattaforma, bisogna registrarsi (gratuitamente) con una mail o con un account social.