Le amiche della sposa, la trama della commedia
Le amiche della sposa trama, tutto quello che c’è da sapere sulla storia
Le amiche della sposa è una commedia romantica del 2011 diretta da Paul Feig, conosciuto anche per aver lavorato alla regia di Colpi di reato e I Am David. Ma di cosa parla? Qual è la trama?
Nel film vediamo tra le protagoniste Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, la cui storia ruota attorno al giorno delle nozze della ricchissima e snobbissima Lillian.
Vediamo nel dettaglio di cosa parla la trama de Le amiche della sposa.
Le amiche della sposa trama | Di cosa parla
Annie è una donna single vicina ai quaranta e le sue relazioni d’amore non sono mai state degne di nota. La sua vita non è assolutamente perfetta: vive a Milwaukee, la sua pasticceria è fallita e ha perso tutti i suoi risparmi. Il suo fidanzato l’ha lasciata e sua madre continua a insistere per farla tornare a casa.
Annie invece vorrebbe qualcosa di più, anche se non sa bene cosa. L’unica ad aiutarla con qualche distrazione è la sua migliore amica Lillian, amicizia di lunga data che persiste nel tempo.
Lillian deve sposarsi, fidanzata ormai da tempo con un ricco banchiere di Chicago, e chiede ad Annie di essere la sua damigella d’onore e di organizzarle dunque il matrimonio. Una vera e propria sfida per Annie che, oltre a non essere sposata, non è mai stata una damigella prima d’ora.
Ma i guai arrivano alla festa di fidanzamento, quando la povera single incontra le altre damigelle. Rita è la cugina di Lillian che si contraddistingue per la sua vena cinica, Becca è invece l’amica idealista, Megan è la futura e volgare cognata e Helen è la bella moglie del capo del fidanzato di Lillian.
Tra Annie ed Helen nasce subito una forte gelosia e le due finiranno per contendersi l’amicizia della sposa e anche il ruolo di damigella d’onore.
Le amiche della sposa arriva giovedì 8 agosto 2019 in prima serata su Canale 5.