La strada di casa 2, torna la fiction su Rai 1 con la seconda stagione
La strada di casa 2, torna la fiction su Rai 1 con la seconda stagione: trama, cast e streaming
Rai 1 torna a fare spazio nel suo palinsesto a La strada di casa, una fiction molto amata dal pubblico italiano che è arrivata sui piccoli schermi per la prima volta nel 2017. A distanza di due anni, debutta la seconda stagione che vede ancora una volta protagonista Alessio Boni (che quest’anno abbiamo visto anche nelle serie La compagnia del Cigno e Il nome della rosa).
La strada di casa va in onda a partire da martedì 17 settembre 2o19 in prima serata su Rai 1.
Nella prima stagione, abbiamo visto Fausto Morra, proprietario della cascina Morra, entrare in coma in seguito a uno strano incidente di cui è rimasto vittima Paolo (ispettore veterinario della ASL di Torino). Al risveglio, Fausto è confuso e non ricorda esattamente cos’è successo né perché è immischiato in un giro losco d’affari. La sua famiglia, durante i cinque anni di coma, ha cercato di riprendersi dalla sventura ed è andata avanti, così Fausto si trova costretto a stare al passo con i tempi e, con l’aiuto della dottoressa Madrigali, cerca di tornare sui suoi passi. Chi ha ucciso Paolo? Davvero è stato lui o qualcuno sta cercando d’incastrarlo?
Cosa sappiamo della seconda stagione? Qual è la trama? E chi rivedremo nel cast? Facce vecchie o nuove?
La strada di casa 2, la trama della fiction
Il primo episodio de La strada di casa 2 si apre a Cascina Morra, dove agenti e uomini in tuta bianca slittano dietro i nastri gialli che delimitano la scena del crimine. Qualcuno è morto e Fausto Morra è seduto davanti a un giudice nella sala interrogatori.
Ma facciamo un passo indietro. Dopo tre anni recluso, Fausto è uscito di prigione ed è pronto a rimettersi in sesto. Intenzionato a ricongiungersi con i suoi cari, Fausto è impaziente soprattutto perché Irene e Lorenzo hanno aspettato la sua scarcerazione per potersi finalmente sposare.
Arriva il giorno delle nozze, ma la sposa non arriva all’altare: Irene è scomparsa senza lasciare traccia e nessuno sa il perché. Non può essere un semplice ripensamento, ma allora che fine avrà fatto?
Un bambino, inoltre, è scappato da una casa famiglia dove Irene era volontaria: e se le due cose fossero collegate? Fausto decide di seguire questa pista, anche per evitare che i sospetti ricadano su di lui.
La strada di casa 2, chi fa parte del cast
Nel cast de La strada di casa 2 vediamo il ritorno di Alessio Boni nelle vesti di Fausto, un uomo pronto a ricominciare da capo dopo tre anni di reclusione. Fausto è consapevole di aver lasciato un grande vuoto nella sua famiglia, ma è determinato più che mai a riguadagnare il terreno perduto.
Al suo fianco vediamo Lucrezia Lante Della Rovere che interpreta Gloria Morra, una donna forte e capace di reagire ai tiri mancini.
Sergio Rubini invece interpreta Ernesto Baldoni, diventato un grande amico di Fausto; ancora vediamo Eugenio Franceschini interpretare Lorenzo Morra, il futuro sposo.
Christiane Filangeri interpreta Veronica, la compagna di Ernesto.
Nel cast spuntano anche Thomas Trabacchi come Michele e Paolo Graziosi come Elia Fattori.
La strada di casa 2, le location
La seconda stagione de La strada di casa è composta da dodici episodi (come la prima) e parte il 17 settembre 2019.
La maggior parte delle scene sono state girate a Torino, da Borgo Cornalese (una frazione di Villastellone) e Carignano.
La strada di casa 2, dove vedere la fiction in tv e in streaming
Dove vedere La strada di casa? La fiction torna in prima serata su Rai 1 con la seconda stagione. La rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile in chiaro al tasto uno del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 501 per la versione HD.
Chi ha intenzione di seguire la fiction tramite smartphone, pc e tablet potrà seguire i nuovi episodi su RaiPlay, la piattaforma che consente di accedere ai programmi in onda sulla tv anche tramite servizio streaming.
Inoltre, chi è occupato e non può seguire la diretta, potrà recuperare gli episodi anche dopo la messa in onda sempre su RaiPlay grazie alla funzione on demand.